Le urla prima, l’applauso liberatorio dopo il gesto eroico di una donna: paura in volo per un bimbo di 3 mesi, ecco cosa è accaduto.
Aveva smesso di respirare, proprio su un volo, rendendo di fatto difficili o quasi impossibili per certi versi gli interventi per salvargli la vita.
Dopo 30 minuti dal decollo del volo da Pittsburgh ad Orlando, un bimbo a bordo ha smesso di respirare. I genitori hanno immediatamente lanciato l’allarme e fatto notare quanto stava accadendo. I passeggeri hanno quindi cercato un modo per aiutare il neonato e fortunatamente sul volo si trovava una infermiera in servizio da più di 20 anni. Si è fatta largo fra il personale ed è immediatamente intervenuta, con un gesto raccontato dal meteorologo di Fox 35. Anche lui era sul volo, e al telegiornale ha svelato quanto accaduto e la prontezza di Tamara Panzino, l’infermiera che è riuscita a salvare il bimbo.
Paura in volo negli Usa: bimbo salvato da una infermiera
Ian Cassette, meteorologo di Fox 35, ha raccontato che l’infermiera Tamara Panzino ha immediatamente iniziato a massaggiare il petto e le gambe del bambino. Dopo qualche minuto il neonato si è ripreso ed ha iniziato a respirare e sul volo è esplosa la gioia dei passeggeri che hanno sottolineato quanto accaduto con un lunghissimo applauso. L’aereo è quindi atterrato senza problemi ad Orlando e Ian Cassette ha ammesso di aver parlato poi con i genitori del bimbo.
Al meteorologo hanno raccontato di essere stati terrorizzati ma l’intervento di Tamara è stato impeccabile e decisivo. Nel video infatti arriva una vera e propria standing ovation per l’infermiera che non ha perso la calma e ha salvato la vita del bambino.
On my flight back from Pittsburgh to Orlando, a baby stopped breathing three rows ahead of me. Thankfully a nurse (Tamara Panzino) was able to get the baby to breathe again. (1) pic.twitter.com/6oDgFCG7FS
— Meteorologist Ian Cassette (@iancassette_wx) September 9, 2022