L’amministratore delegato della Exor N.V., John Elkann, ha rilasciato una intervista ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ dove ha parlato non solamente della Juventus, ma del mondo dello sport in generale
Torna a parlare il cugino di Andre Agnelli, ovvero John Elkann. Quest’ultimo ha rilasciato una intervista ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘ in merito a quello che sta vivendo la squadra bianconera e non solo. Alla domanda sull’andamento della Juventus ha voluto fare alcune precisazioni. Non è fiducioso, ma è convinto che la Juventus tornerà a vincere. Ha ribadito che la squadra sta attraversando una nuova fase e che sta vivendo un nuovo ciclo. Proprio come è successo nel corso della storia centenaria del club.
Che la squadra sia cambiata molto negli ultimi anni non è assolutamente un mistero ed è sotto l’occhio di tutti. Ha molta fiducia nelle qualità dell’allenatore Massimiliano Allegri, una persona che conosce molto bene il club e lo spirito che la caratterizza. Poi ha continuato dicendo: “Dispiace non poter vedere il team girare con tutti i cavalli e la potenza che avrebbe a disposizione senza gli infortuni“.
Poi si è orientato anche sullo sport in generale dove ha voluto dare la sua previsione. In realtà ha mostrato molta preoccupazione per “quello che c’è intorno al calcio e allo sport professionistico in generale. Al centro del sistema ci dovrebbero essere i tifosi, gli atleti e le squadre. Ed invece c’è una deriva che avvantaggia intermediari, organizzatori e regolatori che stanno mettendo in difficoltà il mondo dello sport“.
Per il 46enne non ci sono dubbi ed ha trovato anche il colpevole di tutto questo: “Sono motivati esclusivamente dal potere dei soldi e dal potere“. Su suo cugino Andrea ha speso parole d’elogio: “Ho fiducia nel suo lavoro e sono sicuro che metterà tutto il suo impegno e la passione sul futuro del calcio“.