Sfida salvezza tra Lecce e Monza. I pugliesi vogliono sfruttare il fattore campo, i brianzoli sono ancora alla ricerca dei primi punti.
Il Lecce contro il Monza in uno scontro diretto per la salvezza. I pugliesi proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare il primo successo in Serie A. Dall’altra parte i brianzoli sono ancora a zero ed ora devono obbligatoriamente vincere per salvare la panchina di Giovanni Stroppa. Infatti con una sconfitta non possiamo escludere un cambio in panchina.
In conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, Baroni ha chiesto ai suoi di non sottovalutare i brianzoli: “Non sono in difficoltà. Hanno giocato partite di qualità. Vengono qui per fare la loro partita e intenzionati a conquistare la vittoria. Quindi bisogna mettere in campo l’attenzione giusta“.
Stroppa non si sente in discussione ed è sicuro che questa potrebbe essere la partita della svolta: “Siamo in netta ripresa e miglioriamo partita in partita. Sicuramente affrontiamo una squadra che in casa è molto temibile, ma mi piacerebbe fare la prestazione come quella con l’Atalanta. Abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello“.
Lecce-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lecce e Monza, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà al Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
Lecce-Monza, le probabili formazioni
Nel Lecce quasi certamente panchina per Umtiti con Pongracic che affiancherà Baschirotto. Per il resto la formazione dovrebbe essere la consueta con Banda che dovrebbe affiancare Ceesay e Di Francesco. In caso di forfait, pronto Oudin. Nel Monza Stroppa sembra essere intenzionato a confermare il consueto 11. In porta ancora Di Gregorio, chance per Izzo al fianco di Pablo Marì e Marlon. Ci sarà Petagna con Caprari in attacco.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Pongrancic, Pezzella Giu.; Gonzalez J., Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco F., Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: –
Infortunati: Dermaku, Strefezza, Voelkerling Persson, Cetin
Diffidati: –
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindeli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Petagna, Caprari. All. Stroppa
Squalificati: –
Indisponibili: Ranocchia A., Carboni, D’Alessandro
Diffidati: –