Lo chef Barbieri e l’antipatia con il collega Cracco: “Nessun rapporto con lui”

Uno dei volti più amati della tv ha raccontato per la prima volta un dietro le quinte agitato del più famoso talent sulla cucina

Stima reciproca tra colleghi dello stesso settore, ma non sempre si va d’amore e d’accordo e a volte possono scattare dei litigi soprattutto se ci troviamo di fronte a prime donne nel loro mestiere, come gli chef impegnati nella conduzione del famoso programma sulla cucina, Masterchef.

Bruno Barbieri e Carlo Cracco durante le registrazioni di Masterchef –

Bruno Barbieri, 60 anni, chef di risonanza internazionale con sette stelle Michelin e anche volto molto amato della tv, ha raccontato del suo passato, da quando ha iniziato a muovere i primi passi a oggi diventato un personaggio televisivo importante ritagliandosi con merito una seconda carriera, senza mai rinnegare la sua vera passione.

Chef stellato e volto della tv

La fama internazionale e le sette stelle Michelin non lo hanno fatto adagiare sugli allori di una carriera arrivata all’apice del successo, anzi, per Bruno Barbieri, trovata l’opportunità per mettere a disposizione la sua conoscenza in cucina a chi provava la stessa sua passione, non ha più smesso di farlo, perché come dice lui stesso “c’è sempre da imparare”. Ha fatto da guida e da giudice in tutte le edizioni del famoso cooking show Masterchef e ne va fiero: “Ho fatto tutte le edizioni, sono l’unico e ancora mi ricordo il colloquio iniziale, sulla pernice. Prima di questa trasmissione le persone andavano al ristorante per riempirsi la pancia, ora sanno tante cose in più. Un programma internazionale ma, diciamolo, in Italia lo facciamo meglio che altrove, anche per la nostra storia”.

Gli attuali giudici di Masterchef –

Tre galli nello stesso pollaio

La rivalità anche tra giudici chiamati a mettere alla prova aspiranti chef si è fatta sentire durante le edizioni del talent, soprattutto nelle prime edizioni in compagnia di Carlo Cracco Joe Bastianich. “All’inizio la situazione con Cracco e Bastianich era più impegnativa per i loro caratteri, molto forti, duri”, ha confessato Barbieri, “Eravamo tre galli in un pollaio. Sembrava sempre di stare su un filo tirato. Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole, ma nonostante non fosse sempre semplice ho tanti ricordi belli, divertenti”. Va molto meglio ora con gli attuali compagni di viaggio in Masterchef, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, con loro tutto è più tranquillo e rilassato e oramai i tre si frequentano anche fuori dai set televisivi: “Loro sono molto più ironici e divertenti. Con Antonino c’è un feeling particolare e Locatelli è quello che cerca di tenere un po’ le fila, altrimenti io e lui scherzeremmo dalla mattina alla sera”. 

Gestione cookie