Morte+Elisabetta%2C+l%26%238217%3Bultimo+viaggio+della+Regina+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/09/11/morte-elisabetta-ultimo-viaggio-regina-video/amp/
Esteri

Morte Elisabetta, l’ultimo viaggio della Regina [VIDEO]

Published by
Francesco Spagnolo

E’ iniziato l’ultimo viaggio della Regina Elisabetta. Il feretro ha lasciato il castello di Balmoral per consentire alla gente di omaggiarla.

Il feretro della Regina Elisabetta ha lasciato il castello di Balmoral per raggiungere Edimburgo, dove è prevista la prima esposizione pubblica. L’omaggio dei suoi cittadini nella capitale scozzese durerà 24 ore e nella giornata di martedì è previsto il trasferimento in aereo, e non con il treno reale, a Londra dove per quattro giorni i cittadini potranno salutarla presso il Palazzo di Westminster.

Il feretro della Regina Elisabetta ha lasciato il castello di Balmoral (foto screenshot video Youtube)

Ultimo saluto che vedrà protagonisti milioni di cittadini. Secondo quanto riferito dalla polizia inglese, saranno circa 2 milioni le persone che scenderanno in strada ogni giorno per rendere omaggio alla loro Regina. Ma si tratta di numeri che potrebbero essere sicuramente maggiori considerando anche il fatto che stiamo parlando di una sovrana molto amata dai propri cittadini.

Londra e il Regno Unito sono pronti a rendere omaggio a Elisabetta in questi ultimi giorni. E poi il 19 ci sarà il funerale.

Il viaggio della Regina Elisabetta

Ecco le tappe dell’ultimo viaggio della Regina Elisabetta © Ansa

Il lungo viaggio della Regina Elisabetta è iniziato nella giornata di domenica 11 settembre. Il feretro della sovrana ha lasciato il castello di Balmoral e in 6 ore arriverà a Edimburgo. Un percorso che vedrà la salma passare anche in altre città come Abeerden, Perth e Dundee e saranno molte le persone che in quest’occasione omaggeranno la Regina.

Poi da lunedì il feretro sarà esposto per un giorno a Edimburgo. Martedì è previsto il trasferimento a Londra. In un primo momento si era parlato di un treno reale, ma alla fine si è deciso di utilizzare l’aereo. La salma, quindi, arriverà a Westminster dove resterà per quattro giorni.

Lunedì 19 il giorno dei funerali. Anche in quel caso sono previsti milioni di cittadini pronti a scendere in strada per salutare l’ultima volta la propria regina. La morte di Elisabetta chiude una pagina di storia mondiale, ma lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i cittadini inglesi e non solo.

Published by
Francesco Spagnolo