Orietta Berti è sicuramente una delle più celebri cantanti italiane capace di raccogliere il consenso di più generazioni
Orietta Berti senza dubbio non ha bisogno di presentazioni, è uno dei volti della musica e dello spettacolo italiano più importanti e longevi nel tempo. La sua voce e anche il suo look sono rimasti impressi nella mente della gente che il più delle volte si è chiesta anche il segreto di un fascino senza tempo.
Il suo look perfetto fa parte del personaggio e non è mai cambiato nel corso degli anni. Dobbiamo dire però che i capelli non sono i suoi, infatti, indossa sempre una parrucca speciale, ma questo non per un’esigenza particolare, ma bensì per essere sempre perfettamente a posto con l’acconciatura.
Stile, bravura ed eleganza intatta negli anni
Dagli inizi degli anni sessanta Orietta Berti fa sognare il pubblico con la sua incredibile voce. Un talento straordinario che ci ha regalato delle splendide canzoni che sono rimaste nella storia della musica italiana. La sua incredibile energia le permette di stare sempre al passo con i tempi e di continuare a lavorare per il pubblico. Nel corso della sua carriera ci sono stati tantissimi cambiamenti, ma è sempre riuscita a stupirci con la sua abilità di adattarsi in ogni tipo di situazione. L’ultimo suo grande desiderio era quello di tornare a cantare sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo, sogno portato a compimento nell’ultima edizione del Festival, quando ha stupito tutti con l’interpretazione davvero emozionante di un bellissimo pezzo dal titolo “Quando ti sei innamorato”.
Il segreto del look sempre perfetto
Con l’ultima brillante collaborazione con artisti di grande calibro, come Achille Lauro e Fedez, è riuscita a raggiungere anche una generazione diversa dei fan che ancora non la conoscevano. Il brano Mille, la scorsa estate, è stato in assoluto uno dei più passati dalle radio e dei più canticchiati dalla gente. Un successo incredibile che l’ha fatta tornare sulla cresta dell’onda anche per il suo outfit. Nel suo armadio non mancano abiti eccentrici in cui strass e paillettes la fanno da protagonisti, ma il segreto è l’acconciatura sempre perfetta e impeccabile. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che tutto ciò sia merito di una parrucca che lei indossa sempre, non per necessità, ma per il fatto che Orietta non vuole assolutamente rovinare il suo cuoio capelluto e quindi i suoi capelli.