Monday Night al ‘Castellani’ tra Empoli e Roma. Una sfida che i giallorossi devono vincere per riagganciarsi al treno Scudetto.
Grande chance per la Roma in questo Monday Night. I giallorossi in caso di vittoria ad Empoli si porterebbero ad un solo punto dal terzetto al primo posto e rilancerebbero le loro ambizioni di Scudetto. Dall’altra parte troviamo una squadra in piena lotta per la salvezza e soprattutto alla ricerca della prima vittoria.
Nonostante una differenza di qualità, Zanetti non pensa a barricate: “Abbiamo rispetto del nostro avversario – ha detto il tecnico dei toscani riportato da tuttomercatoweb.com – ma pensiamo a giocarci la partita con le nostre caratteristiche. Non vogliamo essere spettatori altrimenti la sconfitta sarebbe sicura. Sarà una partita molto complicata, la Roma ha dei fuoriclasse e sarà ferita per il momento che sta attraversando. Noi dobbiamo fare la nostra gara“.
Nessuna conferenza stampa, invece, in casa Roma. Mourinho, considerando anche il momento non facile per le sconfitte contro Udinese e Ludogorets, ha preferito concentrarsi sul campo nella speranza di strappare un risultato positivo in questa terza trasferta consecutiva in una settimana.
Empoli-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Empoli e Roma, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà al Castellani di Empoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.
Empoli-Roma, le probabili formazioni
Nell’Empoli Zanetti dovrebbe affidarsi ormai al consueto undici. L’unico ballottaggio è sempre quello tra Bandinelli e Akpa Akpro con il primo favorito. Ci sarà ancora Pjaca alle spalle di Lammers e Satriano. La Roma recupera Zaniolo (partirà dalla panchina ndr), ma non Zalewski e Karsdorp. Spazio quindi a Celik dal 1′. Possibile panchina per Matic, con Camara insieme a Cristante. Pellegrini e Dybala dietro Abraham.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Baldanzi, Destro, Cambiaghi
Diffidati: –
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Kumbulla, Zalewski, Karsdorp, Darboe, Wijnaldum, El Shaarawy
Diffidati: –