32enne+scomparso+a+Fabriano%3A+la+tragica+scoperta
notiziecom
/2022/09/12/giovane-scomparso-fabriano-ritrovato-morto/amp/
Cronaca

32enne scomparso a Fabriano: la tragica scoperta

Published by
Francesco Spagnolo

Hanno avuto una svolta tragica le ricerche del 32enne scomparso nei giorni scorsi a Fabriano. Ecco cosa è successo.

Le speranze di ritrovare in vita un giovane di 32 anni, scomparso da Fabriano nei giorni scorsi, si sono spente qualche ora fa quando il giovane è stato rinvenuto senza vita a pochi minuti dal quartiere Borgo.

Il 32enne scomparso da Fabriano è stato ritrovato senza vita nelle scorse ore © Ansa

Secondo quanto riferito da Fanpage, la vittima si è suicidato con una corda e il gesto fa pensare ad una scomparsa volontaria. Naturalmente i punti da chiarire su questa vicenda sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo su quanto accaduto.

Dalle prime informazioni, ancora tutte da verificare, il giovane stava attraversando un momento di difficoltà e questo potrebbe essere stato decisivo per il suicidio. Ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e lo stesso magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare meglio le cause del decesso. L’ipotesi è quella del suicidio, ma si aspettano conferme mediche.

La ricostruzione

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo ha lasciato la sua abitazione nella giornata di venerdì 9 settembre con la scusa di una escursione e da quel momento non ha fatto ritorno a casa.

Le ricerche sono iniziate immediatamente e una task force di 80 addetti hanno fatto una perlustrazione nella zona senza, però, arrivare a risultati. Anche il tentativo di rintracciare la sua posizione tramite le celle telefoniche è risultato vano.

Ma nelle scorse ore la tragica scoperta: il cadavere è stato rinvenuto nel quartiere Borgo di Fabriano appesa al ramo di un albero con una corda. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La notizia ha sconvolto l’intero paesino marchigiano e gli inquirenti sono al lavoro per provare a ricostruire meglio quanto successo.

L’ipotesi più probabile, come detto, è quella di un gesto legato ad alcune difficoltà che stava attraversando, ma si preferisce tenere al vaglio tutte le ipotesi almeno fino a quando non si hanno certezze.

Published by
Francesco Spagnolo