Dai personaggi famosi ai classici “come fare”: ecco le parole più cercate su Google. Alcune vi lasceranno a bocca aperta.
Personaggi famosi, modi di dire, politica, ricerche su come accedere ad un servizio ma anche sui fatti di cronaca. Fra le tante parole cercate su Google c’è un po’ di tutto. Alcune probabilmente le avete digitate anche voi, altre sono chiaramente legate a ciò che accade nel mondo e soprattutto in Italia.
Inevitabile quindi, nel 2021, che ai primi tre posti sulle ricerche effettuate per capire come accedere ad alcuni servizi, si trovi in vetta la domanda su “Come fare lo Spid”. Lecito e normalissimo anche un riferimento al Covid, e per questo al secondo posto fra le ricerche c’è la domanda su come ottenere il green pass. Chiude invece una domanda legata alla tecnologia e all’informatica. In molti si sono chiesti infatti come effettuare uno screenshot dal pc. Sorprese invece sui personaggi famosi più ricercati e sulle tre parole più cliccate dell’anno.
Ecco i personaggi e le parole più ricercate su Google
Al primo posto fra le ricerche figura Christian Eriksen. L’ex calciatore dell’Inter ha tenuto il mondo con il fiato sospeso dopo il malore in campo, e gli utenti di Google hanno digitato con una frequenza quasi incalcolabile il suo nome in quegli attimi di terrore e anche nei giorni e mesi successivi per avere aggiornamenti, sia dal punto di vista della salute che del suo probabile ritorno in campo. Al secondo posto figura invece Matteo Berrettini per i suoi successi ma anche per la sua presenza a Sanremo. Terza piazza invece per l’ex Premier Mario Draghi e poi seguono Donnarumma e i Maneskin, protagonisti assoluti della scena musicale con i loro successi anche all’estero.
Fra le parole più ricercate in Italia invece c’è Serie A. Inevitabile in una nazione che vive di calcio, e che fra mercato, situazioni legate al Covid e una stagione avvincente, ha appassionato proprio tutti. Al secondo posto invece c’è la parola Europei, in cui l’Italia è stata protagonista, mentre al terzo posto “Classroom”, il programma per la didattica a distanza.
Tutte parole legate quindi a ciò che è accaduto durante l’anno. Fra le ricerche regna però il calcio, e infatti “Champions League” figura in alto nelle ricerche. C’è però anche una curiosità. Fra i “come fare”, in classifica compare “il cubo i Rubik”. Un classico intramontabile, che alimenta curiosità da tantissime generazioni e che per qualcuno, dopo tanti tentativi, si trasforma in un ostacolo da affidare a Google. L’amico infallibile che regala sempre (o quasi) la risposta giusta.