Dopo le voci che si erano sparse in estate, il club bianconero non sembra aver mollato la presa per arrivare al centravanti del Liverpool.
La Juventus non molla Roberto Firmino e punta a prenderlo già a gennaio. La stampa britannica rilancia la notizia riguardo all’interesse bianconero per l’attaccante brasiliano, in scadenza a giugno con il Liverpool. Firmino, autore di un ottimo avvio di stagione, condito da tre gol e tre assist in sei presenze, mettendo a segno una rete ogni 115 minuti. Centravanti atipico, tecnica da trequartista e movimenti costanti, Firmino è stato uno degli artefici della rinascita del Liverpool sotto la gestione Klopp. Settimana scorsa, nella partita contro il Bournemouth, il brasiliano ha superato quota 100 gol segnati con la maglia dei Reds.
La Juventus ci riproverà per Firmino: in Inghilterra sono sicuri
Secondo la stampa inglese, la Juventus – che aveva effettuato un sondaggio in estate – potrebbe tornare alla carica a gennaio. Uno scenario che, però, a oggi pare complicato, poiché i bianconeri hanno acquistato Milik e in quel ruolo con Vlahovic titolare indiscusso, sembrano al completo. Sembra poi complicato che Klopp voglia disfarsi di Firmino, giocatore per il quale stravede e che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, sopperendo anche all’assenza per squalifica di Darwin Nunez. Firmino sta discutendo il rinnovo con il Liverpool, è in scadenza tra meno di un anno e per ora non c’è intesa con il club per prolungare.
Firmino è un classe 1991, compirà 31 anni a ottobre. Cresciuto nella Figueirense, sbarca in Europa nel 2010 grazie all’Hoffenheim con cui gioca 142 partite e segna 42 gol. Rimane in Bundesliga per cinque stagione, poi la chiamata del Liverpool con cui segna 101 reti in 332 presenze. È uno dei giocatori più amati del pubblico di Anfield, con i Reds ha vinto una Premier, una Champions, una Fa Cup, una Coppa di Lega, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club. Un vincente, un campione. La Juve l’osserva, ma il futuro di Firmino è ancora da scrivere.