Una serata che il Napoli farà veramente fatica a dimenticare quella che ha vissuto mercoledì allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Vittoria netta contro il Liverpool grazie anche ad un tifoso in “più” in tribuna.
Una prestazione eccellente. A quanto pare la migliore dell’era De Laurentiis da quando è presidente del club. Una vittoria netta e schiacciante contro i vicecampioni d’Europa del Liverpool che sono stati letteralmente annichiliti dalla stragrande potenza dei ragazzi di Spalletti che hanno avuto la meglio. Un Napoli straordinario quello che ha sconfitto i ‘Reds‘ di Klopp per 4-1 alla prima partita di Champions League.
Un doppio Zielinski, Anguissa e Simeone regalano un momento ed una serata magica ai 50mila spettatori che hanno vissuto una notte indimenticabile e che porteranno sempre nel cuore. A dire il vero, però, nella tribuna dello stadio ‘Maradona’ c’era un tifoso d’eccezione che per nessun motivo al mondo poteva perdersi un match del genere. Tanto è vero che, insieme alla sua famiglia, ha deciso di prendere il primo aereo e arrivare (anzi, tornare) nel capoluogo campano per sostenere la squadra.
Napoli, in tribuna Mertens festeggia la vittoria in Champions [VIDEO]
No vabbè io mi sciolgo basta 🥺
pic.twitter.com/aiFcowbq6B— 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍𝒆𝟏𝟗𝟐𝟔 (@majewsky2000) September 7, 2022
Ovviamente stiamo parlando di Dries Mertens che è stato ripreso, in più occasioni, direttamente dalla tribuna dell’impianto sportivo. Lo si vede esultare al gol e cantare il nome proprio di chi lo ha sostituto, l’argentino Giovanni Simeone che ha siglato il gol del 3-0. Il belga, dopo nove anni, ha lasciato il club a parametro zero, ma questo non vuol dire che non abbia interrotto il rapporto con il proprio pubblico che continua ad adorarlo e idolatrarlo. Tanto è vero che alla fine del match è andato negli spogliatoi a congratularsi con i suoi ex compagni e festeggiare con loro questa grande vittoria.
Basti pensare che per le strade della città ci sono striscioni a lui dedicati con scritto: “Grazie Cirù, Napoli ti ama“. Sì, il soprannome Ciro. Nome decisamente napoletano che gli è stato assegnato. Proprio perché il 35enne è diventato un napoletano a tutti gli effetti. Basti pensare che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria da parte del sindaco Manfredi. Il rapporto tra Mertens e la squadra continua nel migliore dei modi. Se poi arrivano queste vittorie ben venga…
Mertens in Naples for the clubs HUGE UCL win against Liverpool 💙🇮🇹 pic.twitter.com/MeNY3wut1W
— Italian Football TV (@IFTVofficial) September 7, 2022