Considerato ormai non più parte della famiglia reale, il principe Harry in questi giorni ha dato prova di non sottovalutare i suoi affetti. Il secondogenito di Carlo e Diana ha rinunciato, insieme alla moglie Meghan Markle, ai privilegi reali e ha scelto di vivere lontano dalla Corona inglese, ma per la dipartita della nonna è tornato a casa. Nonostante qualche pettegolezzo che avrebbe insinuato che Harry sarebbe stato avvertito per ultimo della morte della regina Elisabetta, il duca di Sussex è accorso a Balmoral per dire addio ad una delle persone che ha segnato la sua crescita.
Principe Harry onora la memoria della Regina Elisabetta
L’apparizione pubblica di Harry e Meghan a fianco di William e Kate ha posto fine ad una serie di maldicenze. I due fratelli, ufficialmente distanti da mesi, si sarebbero riavvicinati e uniti dal dolore comune per la perdita della nonna. E’ certo che dopo i funerali ufficiali i duchi d Sussex torneranno negli Stati Uniti, sembra infatti che a loro non spetti nessun lascito. Intanto Harry ha condiviso una nota stampa per ricordare l’amata nonna. Le parole del figlio di re Carlo III rivelano quanto amore provava il giovane per la nonna, ma soprattutto che gli affetti hanno molta più importanza di qualsiasi titolo:
“Nonna, sebbene questa separazione finale ci porti grande tristezza, sono per sempre grato per tutti i nostri primi incontri, dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento che hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti.” Harry ha onorato la nonna e ha sottolineato che la sua figura mancherà davvero a tutti. Una figura coerente, determinata ma anche sempre molto disponibile: un’ammirazione dovuta per l’ex reale che resterà eterna.
Principe Harry: “Ora onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III”
Harry ha scelto di non essere parte del futuro della monarchia inglese, ma in questo particolare e doloroso momento per la famiglia reale non può fare a meno di mostrare la sua solidarietà nei confronti del padre che è stato proclamato re Carlo III solo da qualche giorno.
In attesa dell’incoronazione tutto l’affetto dei Windsor e dei sudditi inglesi è rivolto verso il primogenito della regina Elisabetta. Dopo aver onorato la memoria della sovrana Harry ha mostrato tutto il suo sostegno al neo re: “Apprezzo questi momenti condivisi con te e molti altri momenti speciali nel mezzo. Manchi già molto, non solo a noi, ma al mondo intero. E per quanto riguarda i primi incontri, ora onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III.”