Puyol+sicuro%3A+%26%238220%3BMessi+pu%C3%B2+tornare+al+Barcellona%26%238221%3B.+Ecco+quando
notiziecom
/2022/09/12/puyol-sicuro-messi-puo-tornare-barcellona/amp/
Sport

Puyol sicuro: “Messi può tornare al Barcellona”. Ecco quando

Published by
Daniele Rocca

L’ex difensore e capitano del Barcellona è convinto che il fenomeno argentino tornerà a vestire la maglia blaugrana prima di chiudere la carriera.

Uno dei centrali di difesa più forti nella storia del calcio spagnolo, leader del Barcellona più grande di sempre. Carles Puyol è una leggenda e quando parla è giusto ascoltare. L’ex capitano blaugrana ha smesso da diversi anni, ma ha deciso di non rimanere nel mondo del calcio, per ora lo guarda a distanza, ma non esclude il ritorno: “Sto studiando per rientrare, vediamo in che ruolo. Sicuramente non da allenatore, è troppo stressante”, ha detto a Goal. Puyol s’è poi soffermato su diversi argomenti, quello più forte è sicuramente il possibile ritorno di Messi al Camp Nou.

Il saluto tra l’ex capitano del Barcellona, Carles Puyol, e Leo Messi (Ansa)

Puyol fa sognare i tifosi del Barcellona

Un sogno che nessun tifoso del Barcellona ha ancora riposto nel cassetto: “Possibile? Per me lo è – ha detto Puyol – non è troppo tardi per un ritorno di Leo. Ha solo un anno di contratto al PSG e in questo periodo possono succedere molte cose. Dipenderà da Xavi e da Messi, ma sarà sempre il benvenuto al Barça”. Intanto al Camp Nou si godono un nuovo numero nove, quel Roberto Lewandowski che ha cominciato a segnare a raffica anche in Spagna: “Lui e Benzema sono i migliori centravanti del mondo. Karim si è portato sulle spalle il Real da quando Cristiano se n’è andato e Lewa è stato incredibile al Bayern. È uno dei migliori e non solo per i gol che segna. Pallone d’oro? Speriamo che riesca a vincerlo. Se lo merita per le sue ultime ottime annate e ora lo vincerebbe da calciatore del Barcellona, sarebbe un buon segnale”.

Messi e Neymar sono stati compagni di squadra anche al Barcellona (Ansa)

Puyol non ha dubbi su chi sarà a contendersi la Liga, sarà di nuovo battaglia a due tra Barcellona e Real Madrid: “Penso che il Barça abbia la squadra migliore della Liga, anche meglio di quella del Real. Le due squadre si combatteranno il campionato fino alla fine”. Parola di capitano.

Published by
Daniele Rocca