L’ex difensore e capitano del Barcellona è convinto che il fenomeno argentino tornerà a vestire la maglia blaugrana prima di chiudere la carriera.
Uno dei centrali di difesa più forti nella storia del calcio spagnolo, leader del Barcellona più grande di sempre. Carles Puyol è una leggenda e quando parla è giusto ascoltare. L’ex capitano blaugrana ha smesso da diversi anni, ma ha deciso di non rimanere nel mondo del calcio, per ora lo guarda a distanza, ma non esclude il ritorno: “Sto studiando per rientrare, vediamo in che ruolo. Sicuramente non da allenatore, è troppo stressante”, ha detto a Goal. Puyol s’è poi soffermato su diversi argomenti, quello più forte è sicuramente il possibile ritorno di Messi al Camp Nou.
Un sogno che nessun tifoso del Barcellona ha ancora riposto nel cassetto: “Possibile? Per me lo è – ha detto Puyol – non è troppo tardi per un ritorno di Leo. Ha solo un anno di contratto al PSG e in questo periodo possono succedere molte cose. Dipenderà da Xavi e da Messi, ma sarà sempre il benvenuto al Barça”. Intanto al Camp Nou si godono un nuovo numero nove, quel Roberto Lewandowski che ha cominciato a segnare a raffica anche in Spagna: “Lui e Benzema sono i migliori centravanti del mondo. Karim si è portato sulle spalle il Real da quando Cristiano se n’è andato e Lewa è stato incredibile al Bayern. È uno dei migliori e non solo per i gol che segna. Pallone d’oro? Speriamo che riesca a vincerlo. Se lo merita per le sue ultime ottime annate e ora lo vincerebbe da calciatore del Barcellona, sarebbe un buon segnale”.
Puyol non ha dubbi su chi sarà a contendersi la Liga, sarà di nuovo battaglia a due tra Barcellona e Real Madrid: “Penso che il Barça abbia la squadra migliore della Liga, anche meglio di quella del Real. Le due squadre si combatteranno il campionato fino alla fine”. Parola di capitano.