Australia%2C+uomo+ucciso+da+un+canguro%3A+stabilito+un+drammatico+%26%238220%3Brecord%26%238221%3B
notiziecom
/2022/09/13/australia-canguro-uccide-uomo/amp/
Esteri

Australia, uomo ucciso da un canguro: stabilito un drammatico “record”

Published by
Cristiano

Australia, un canguro ha ucciso un uomo. Stabilito un particolare e drammatico “record” allo stesso tempo

Canguro (Ansa Foto)

Ci troviamo in Australia dove arriva una vera e propria tragedia che ha lasciato tutti quanti senza parole. In particolar modo i parenti della vittima di un uomo di 77 anni che ha perso la vita. Anzi, quest’ultimo, è stato ucciso da un canguro. Il tutto si è verificato a Redmond, vicino Albany, dopo che l’animale domestico lo ha aggredito nella sua abitazione. Un altro suo parente, una volta giunto nel luogo, ha trovato l’uomo a terra in condizioni critiche con delle gravi ferite riportate.

Successivamente sono state chiamate le forze dell’ordine che non hanno potuto fare altro che abbattere l’animale feroce. Secondo quanto riportano i media locali pare che l’animale, poco prima di essere ucciso a colpi di pistola, abbia impedito all’equipe medica giunta sul posto di prendersi cura dell’uomo che è deceduto poco dopo per via proprio delle gravi ferite. Una vicenda che ha lasciato la zona e l’intero paese senza parole. In merito a questa tragedia sta continuando ad indagare la polizia locale. Il tutto si è verificato nella giornata di domenica.

Australia, canguro uccide uomo: l’ultima volta nel ’36

Polizia australiana (Ansa Foto)

Per chi non lo sapesse in Australia vivono più di 50 milioni di canguri, ma gli attacchi sono un avvenimento a dir poco raro. Anzi, rarissimo. Ed è per questo motivo che questa aggressione sa tanto di “record”. Un avvenimento che in molti, a dire il vero, ne avrebbero fatto molto a meno. Di cosa stiamo parlando? Si tratta della prima aggressione che avviene dal 1936, ovvero prima dell’inizio della seconda guerra mondiale.

In quella occasione fu ucciso un uomo di 38 anni che stava cercando di salvare due cani dalla ferocia del canguro che non ha avuto assolutamente pietà dell’essere umano. Tanto è vero che gli fratturò la mascella e lo colpì violentemente alla testa, fino a portarlo al decesso. Non si tratta di un animale “leggero” visto che possono arrivare a raggiungere fino a 2,2 metri e pesare fino a 70 chili.

Published by
Cristiano