In Champions League sono diversi i risultati a sorpresa in questo martedì. Il più clamoroso è sicuramente quello che ha riguardato il Tottenham.
La Champions League regala sempre risultati a sorpresa e lo fa anche in questo martedì partendo dalle sfide delle 18:45. Il Tottenham di Conte, infatti, cade nel recupero in casa dello Sporting Lisbona e regala la testa del girone proprio ai portoghesi. Ora decisiva la doppia sfida contro l’Eintracht, che supera 1-0 il Marsiglia e si regala una bella chance per il secondo posto.
Buone notizie per il Napoli di Spalletti, impegnato domani contro i Rangers (sfida spostata per la morte della Regina Elisabetta). Il Liverpool batte nel recupero l’Ajax e consente ai partenopei di restare a in vetta con le altre due squadre, ma con una partita in meno. Naturalmente ora con una vittoria la qualificazione sarebbe molto più vicina.
Chance di qualificazione anche per l’Inter di Inzaghi dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen. Il Bayern, infatti, ha superato 2-0 il Barcellona con le reti di Hernandez e Sané ed ora il duplice scontro contro i blaugrana potrebbe essere fondamentale per i nerazzurri.
Chi sogna è il Club Brugge. La squadra belga si trova dopo due partite in testa alla classifica con 6 punti e soprattutto cinque reti fatte e zero subite contro squadre molto temibili come Bayer Leverkusen e Porto ed ora si andrà a giocare il primo posto con l’Atletico Madrid. Colchoneros che in questa seconda giornata hanno perso 2-0 in casa del Leverkusen. Andiamo a vedere nei dettagli i risultati e la situazione girone per girone:
Gruppo A
Liverpool-Ajax 2-1 (17′ Salah, 27′ Kudus (A), 89′ Matip)
Rangers-Napoli domani
Classifica: Napoli, Liverpool, Ajax 3; Rangers 0
Gruppo B
Porto-Club Brugge 0-4 (15′ rig. Jutgla, 47′ Sowah, 52′ Skov Olsen, 89′ Nusa)
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-0 (84′ Andrich, 87′ Diaby)
Classifica: Club Brugge 6; Bayer Leverkusen, Atletico Madrid 3; Porto 0
Gruppo C
Viktoria Plzen-Inter 0-2 (la cronaca del match)
Bayern Monaco-Barcellona 2-0 (50′ Hernandez, 54′ Sané)
Classifica: Bayern Monaco 6; Barcellona, Inter 3; Viktoria Plzen 0
Gruppo D
Sporting CP-Tottenham 2-0 (90′ Paulinho, 90’+3 Arthur Gomes)
Olympique Marsiglia-Eintracht Francoforte 0-1 (43′ Lindstrom)
Classifica: Sporting CP 6; Tottenham, Eintracht Francoforte 3; Olympique Marsiglia 0