Dopo le polemiche successive al gol annullato a Milik, nei minuti finali di Juventus-Salernitana, il club bianconero è penalizzato dal giudice sportivo
La rete annullata a Milik nel recupero di Juventus-Salernitana, continua a far discutere. Il club bianconero si sente defraudato. Le immagini mostrate da Sky hanno confermato che Candreva teneva in gioco Bonucci nel momento in cui il centravanti polacco svettava di testa. L’Aia si è giustificata ammettendo di non avere avuto a disposizione la totalità delle immagini.
Sull’argomento oggi sono tornati diversi tecnici: Stefano Pioli, allenatore del Milan si è detto spiazzato: “Se c’è un problema Var in Italia? E’ difficile dare una risposta. Quello che è successo è un po’ spiazzante. E’ facile puntare il dito, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni migliori. La perfezione non esiste, ma servono situazioni in cui ci sia maggior equilibrio e una miglior decisione finale”. Allegri, che nel concitato finale di gara, è stato anche espulso, aveva sperato di evitare la squalifica, lanciando una sua idea. “Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri, non so se sarò squalificato domenica. Per l’allenatore sarebbe meglio far pagare una multa salata e la domenica dopo deve essere in campo. Credo sia una cosa su cui dovrebbero riflettere. Mettiamo dentro le multe e i comportamenti antisportivi e aiutiamo chi ne ha bisogno“.
Ma la richiesta del tecnico è caduta nel vuoto. Allegri, insieme a tutti i calciatori coinvolti nella rissa finale, è stato infatti fermato dal giudice sportivo e sarà quindi costretto a saltare la sfida di campionato contro il Monza. Il tecnico, Juan Cuadrado ed Arek Milik, sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo dopo le espulsioni rimediate al termine del match contro la Salernitana. Al tecnico bianconero è stata inoltre comminata un’ammenda da 15mila euro, 5mila invece alla società “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al rientro negli spogliatoi, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose“. Medesima sanzione pecuniaria per la Cremonese, 3mila euro all’Atalanta e 2mila a Napoli e Roma.
Calciatori espulsi, una giornata di squalifica: Fazio (Salernitana), Cuadrado e Milik (Juventus), Akpa Akpro (Empoli), Leao (Milan), Igor (Fiorentina), Tressoldi (Sassuolo).
Allenatori espulsi, due giornate di squalifica: Giampaolo (Sampdoria). Una giornata: Allegri (Juventus), Lorieri (Spezia), Spalletti (Napoli). Non espulsi, una giornata: Baroni (Lecce).
Altri espulsi, una giornata: Celia (preparatore atletico Salernitana), Micarelli (assistente tecnico Sampdoria).