Il conducente di un’auto ha investito volontariamente dei pedoni: uno di loro si trova attualmente in ospedale ed è in gravi condizioni
Ci troviamo in Abruzzo, precisamente a Lanciano (provincia di Chieti) dove è arrivata una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Un conducente di un’auto ha investito volontariamente dei pedoni che stavano tranquillamente passeggiando. Si tratta di una ‘Fiat Punto Bianca‘ guidata da un ragazzo di 28 anni originario di Casoli che è entrato spedito nel Corso Trento e Trieste della città, riservata esclusivamente alla zona pedonale. Dopo che era entrato in questa area ha accelerato ed ha investito diverse persone.
Subito dopo aver commesso il tutto è scappato a tutta velocità. Alcuni presenti sono riusciti a prendere il numero di targa ed a lanciare l’allarme. Subito, invece, sono state chiamate le forze dell’ordine ed il personale sanitario che è arrivato immediatamente sul posto. La corsa del 28enne, però, è durata poco visto che è stato rintracciato e subito arrestato in località ‘Santa Maria dei Mesi’. E’ in stato di fermo.
Lanciano, auto investe pedoni: due feriti, uno è in codice rosso
Sono due le persone che sono rimaste ferite. Si tratta di una donna e di un uomo. Per quanto riguarda quest’ultimo le sue condizioni sono gravissime visto che ha riportato delle ferite importanti ed è stato trasportato immediatamente in ospedale a Pescara. Si trova attualmente in codice rosso. La donna è stata falciata mentre stava camminando con il suo passeggino con il nipote.
Quest’ultimo è rimasto fortunatamente illeso, mentre lei è meno grave dell’altro ferito e si trova all’ospedale di Lanciano. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘VideoCittà‘ l’uomo alla guida del veicolo ha puntato le persone facendo zig zag con l’obiettivo chiaro di colpirle. Non solo: durante la sua folle corse ha anche danneggiato altre vetture che erano parcheggiate.