Nuovo viaggio per Papa Francesco, atteso il suo arrivo a destinazione

Nuovo viaggio per Papa Francesco che, nelle ultime ore, è arrivato all’aeroporto di Roma per la sua prossima missione

Nuovo viaggio per papa Francesco
Papa Francesco (Ansa Foto)

Il suo ultimo viaggio era datato verso la fine del mese di luglio quando il Santo Padre è andato in Canada dove è stato accolto da una folla di fedeli entusiasti del suo arrivo. Nella giornata di oggi, invece, ne è in programma un altro. Il 38mo da quando ha iniziato il suo pontificato. Se ne sta parlando da giorni, ma nella giornata di oggi è arrivata la partenza. La sua prossima destinazione è il Kazakistan. Tanto è vero che, nelle prime ore del mattino, è arrivato anche la notizia che Papa Francesco è giunto all’aeroporto di Fiumicino.

Nel paese dell’Asia centrale ci resterà per tre giorni. Il suo volo sarà un ‘Airbus A330‘ di Ita Airways con la sua nuova linea azzurra. A salutarlo sottobordo l’amministratore delegato della compagnia, Fabio Maria Lazzerini. Insieme a quest’ultimo anche il Chief Commercial Officer, Emiliana Limosani. Presenti anche delle autorità civili aeroportuali, polizia e due carabinieri schierati in alta uniforme.

Papa Francesco arrivato a Fiumicino: tutto pronto per partenza in Kazakistan

Nuovo viaggio per papa Francesco
Papa Francesco (Ansa Foto)

Chi viaggerà insieme al Santo Padre in Kazakistan? Un equipaggio formato da solamente dodici persone. Suddivisi in: tre piloti e 9 assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo è il comandante Massimiliano Marselli. Uno che ha volato in cielo per più di 18mila ore. A bordo ci sarà anche la squadra di ‘Ita Airways’ che si dedica ai voli speciali. Poco prima delle ore 7 era arrivato, in auto, al Leonardo Da Vinci scortato dalla sicurezza vaticana e dalle forze dell’ordine.

Dopo aver salutato alcuni presenti che lo hanno atteso in un clima di festa, con un elevatore elettrico messo a disposizione da parte della compagnia, ha raggiunto in sedia a rotelle il portello di ingresso dell’aereo dove è stato accolto dal personale di bordo poco prima di imbarcarsi. Secondo alcuni dati il volo dovrebbe durare quasi 11 ore (per la precisione 10 ore e 48 minuti)

 

Gestione cookie