Salta un’altra panchina fra i club di Serie A: manca l’ufficialità ma il club lo avrebbe già comunicato al tecnico. In pole un allenatore di alto profilo.
Un inizio difficile, che non ha rispettato le aspettative e un mercato faraonico. In casa Monza tifosi e società sono delusi dall’avvio della squadra, che ha raccolto un solo punto e più in generale non ha convinto.
Il Monza ha quindi deciso di esonerare Giovanni Stroppa. L’ufficialità da parte del club ancora non c’è, ma almeno da quanto afferma Gianluca Di Marzio, l’allenatore sarebbe già stato informato della scelta. Ci sarebbero quindi due strade per la sostituzione, una delle quali porta ad un tecnico vincente, sondato per tentare di rialzare le sorti della squadra e di prendere in mano un progetto che di sicuro potrebbe fare al caso suo.
Il rendimento della squadra non è piaciuto a Berlusconi e Galliani, ma anche qualche grana interna potrebbe aver spinto la società alla scelta. Anche il caso Petagna, escluso dall’ultimo match pareggiato, potrebbe essere il segnale di qualcosa che si è rotto, e che a Monza hanno deciso di rivedere con una scelta drastica. Ecco quindi che sbucano i primi nomi per la sostituzione.
In pole ci sarebbe Claudio Ranieri, che accetterebbe di guidare una squadra con potere sul mercato e con un progetto giovane e ambizioso. L’ex tecnico che ha fatto le fortune di molti club di Serie A, e che si è reso protagonista del miracolo Leicester, potrebbe quindi essere sondato a breve. Intanto la squadra è stata affidata a Raffaele Palladino, ex calciatore fra le altre della Juventus che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha iniziato la carriera da tecnico, ma dovrebbe solo essere una scelta temporanea. Manca quindi solo l’ufficialità ma Stroppa sarebbe già stato informato, e Ranieri a breve potrebbe essere il nuovo allenatore del Monza.