Coppa Davis Italia-Croazia: come vederla in tv e streaming

Gli azzurri del tennis impegnati nella fase a gironi della Coppa Davis contro i croati. Dubbi sulla presenza di Sinner

L’Italia del tennis scende in campo a Bologna nella fase a gironi della Coppa Davis 2022. Gli azzurri, guidati dal commissario tecnico Filippo Volandri, affronteranno la Croazia, formazione che nella passata edizione raggiunse la finale e si piegò solo alla Serbia (in un derby infuocato) dell’ex numero uno Novak Djokovic.

Italia-Croazia in Coppa Davis. Ecco quando si giocherà – Ansa –

Il ct  azzurro ha convocato Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Bolelli. Sinner, numero undici del ranking mondiale, viaggia verso il forfait per un problema fisico. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Musetti, protagonista del preliminare con la Slovacchia. Il numero trenta delle classifiche Atp dovrebbe essere utilizzato (insieme a Berrettini), nei due singolari. Per il doppio scenderanno in campo invece Fognini e Bolelli. La Croazia sarà invece priva del suo n°1, l’ex campione degli US Open, Marin Cilic. In campo Coric (numero 26 al mondo) e Gojo. Mentre la coppia nel doppio sarà composta da Mektic e Pavic.

Italia-Croazia, come vederla in tv e streaming

Jannik Sinner verso il forfait in Davis – Ansa –

La sfida tra Italia e Croazia, valevole per la fase a gironi della Coppa Davis, si disputerà a Bologna e vedrà i protagonisti scendere in campo a partire dalla ore 15. I tre incontri, il secondo singolare e il doppio, saranno trasmessi in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà anche possibile vedere i match in streaming  su Raiplay e  su SkyGo e Now

Italia-Croazia, i precedenti

La Croazia è in vantaggio negli scontri diretti: tre i successi per la nazionale croata contro l’unica vittoria azzurra. L’ultimo precedente risale allo scorso anno, con il quarto di finale di Torino. Borna Gojo battè a sopresa Lorenzo Sonego, Jannik Sinner rimise tutto in equilibrio, ma la coppia Metkic e Pavic non diedero scampo a Sinner e Fognini. I croati arrivarono poi in finale. Sono due i successi della nazionale croata dopo l’indipendenza dalla Jugoslavia, nel 2005 e nel 2018.

 

 

Gestione cookie