Di Maio cala l’asso: per la rimonta gioca la carta “Dirty Dancing”

La visita a Napoli del Ministro degli Esteri si trasforma in un incredibile show con tanto di ballo finale per replicare il famoso film

Gli ultimi sondaggi non sono davvero favorevoli per Luigi Di Maio, l’attuale Ministro degli Esteri infatti sembrerebbe attestato all’1% nelle preferenze degli italiani, ma per la visita elettorale nei Quartieri spagnoli di Napoli ha provato comunque a rialzare la testa e ha inscenato un siparietto cinematografico, immediatamente stroncato però sui social media.

La performance di Di Maio –

Domenica 25 settembre si terranno le elezioni politiche nazionali per rinnovare la Camera dei deputati e quella del Senato della Repubblica. Per la prima volta, per quanto riguarda una tornata elettorale politica nel nostro paese, si voterà in un’unica giornata.

Di Maio prova a volare nonostante i sondaggi

Prosegue il tour elettorale di tutti i protagonisti della nostra politica in questi ultimi giorni di campagna elettorale, in vista delle elezioni politiche in programma il prossimo 25 settembre. Luigi Di Maio, attuale Ministro degli esteri, si è concesso una passeggiata a Napoli e più precisamente nei caratteristici Quartieri spagnoli, tra innumerevoli strette di mano, soste nei tipici locali che si susseguono nei vicoli del famoso quartiere e scambi di battute con le persone che mano a mano incontrava sul suo cammino. Non è mancato neanche il classico omaggio al murales del giocatore più amato da tutta la gente della città partenopea, Diego Armando Maradona. Il leader di Impegno Civico sta cercando di risalire nei sondaggi che non lo vedono certamente favorito alla prossima tornata elettorale, ma il bagno di folla sotto il Vesuvio comunque potrebbe sortire qualche effetto.

 La famosa scena del ballo

Di Maio ha voluto fermarsi a pranzo nella celebre e pittoresca trattoria da Nennella, famosa per la cucina tipica e per l’esagerata convivialità dei suoi camerieri e dei cuochi che interagiscono con gli astanti, prendendo il più delle volte in giro gli stessi clienti coinvolgendoli in una serie di show folkloristici. Lo stesso Di Maio infatti è stato coinvolto, prima in un ballo sulle note di una canzone neomelodica, poi sulle note di “The time of my life”, brano di spicco della colonna sonora di “Dirty Dancing”, dove i due protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey si esibiscono in una scena finale diventata iconica. Ad un certo punto della canzone si è visto sollevare di peso dalle braccia dei camerieri e mimare il volo sopra le loro teste come nello straordinario e coinvolgente finale del film in questione. Inutile dire che, dopo pochi minuti , il video della performance di Di Maio è diventato virale sui social e i commenti non sono stati a quel punto del tutto lusinghieri, anzi le critiche piovute sono state impietose.

 

 

Gestione cookie