DIRETTA Guerra Ucraina, Kiev: “Mosca vuole negoziare”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 203 di conflitto

Ucraina, 203mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

203mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 202mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 14:25 – L’inviato russo per l’Ucraina, Dmitry Kozak, avrebbe cercato di fermare la cosiddetta operazione militare speciale di Mosca al suo inizio raggiungendo con la leadership di Kiev un accordo che prevedeva la rinuncia ad entrare nella Nato. Trovò il muro di Putin che rifiutò l’offerta.

ORE 14:00 – Da Kiev fanno sapere: “La missione ispettori Aiea a Zaporizhzia non ha portato ai risultati sperati”.

ORE 13:40 – Zelensky da Izyum: “Andiamo avanti fino alla vittoria“.

ORE 13:10 – “L’ambizione dell’Ucraina di voler entrare a fare parte della Nato resta una minaccia per la Russia“. Questo è quello che fanno sapere dal Cremlino.

ORE 12:55 – “La proposta sulla riforma del mercato elettrico arriverà alla fine dell’anno“: Lo ha ribadito la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

ORE 12:30 – La von der Leyen accusa: “Bollette insopportabili, ma la colpa è di Mosca“.

ORE 12:20 – Dal Cremlino fanno sapere che la nuova bozza sicurezza di Kiev è una “minaccia per la Russia“.  Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalle agenzie russe.

ORE 12:10 – Il presidente ucraino Zelensky è arrivato a Izyum, città liberata nei giorni scorsi dalle forze ucraine nei confronti di quelle russe.

ORE 11:50 – Bombardamenti nelle regioni di Sumy e le comunità di Horodnia e Semenivka della regione di Chernichiv. Lo ha annunciato ‘Ukrinform’.

ORE 11:30 – Attacchi russi su tutta la frontiera di Donetsk. Lo fa sapere  il capo militare regionale Pavlo Kyrylenko. Lo riporta Unian.

ORE 11:00 – La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato che nella giornata di oggi sarà a Kiev per incontrare il presidente del paese, Volodymyr Zelensky.

ORE 10:25 – Dall’inizio dell’invasione sono stati uccisi 384 bambini in Ucraina.

ORE 10:10 – L’esercito russo ha nuovamente bombardato la notte scorsa la città di Kramatorsk, nella regione di Donetsk.

ORE 10:00 – Von der Leyen: “Presto ci saranno delle misure contro le interferenze straniere“.

ORE 09:25 – La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha ribadito che le sanzioni inflitte alla Russia non cambieranno e resteranno così com’è.

ORE 09:00 –  Negli ultimi giorni Mosca ha chiamato per negoziare, fa notare la vicepremier ucraina Stefanishyna.

ORE 08:30 – Parla l’Arcivescovo di Kiev: “Ogni giorno ci sono 200 crimini di guerra“.

ORE 08:20 – La polizia nazionale  ucraina nella regione di Kharkiv ha denunciato la scoperta di ‘campi  di tortura’ a Balaklia.

ORE 07:30 – Bombardamenti, nel cuore della notte, a Mykolaiv da parte delle forze russe nei confronti di quelle ucraine. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il sindaco, Oleksandr Sienkovych citato da Unian. Due persone sono rimaste uccise.

ORE 07:25 – La Russia sta usando droni iraniani in Ucraina. Lo ha annunciato l’Intelligence della Difesa britannica.

 

Gestione cookie