Diretta Juventus-Benfica: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Esordio casalingo per la Juventus in Champions League contro il Benfica. Una sfida da vincere per non complicare il girone.

Sfida già da ultima spiaggia per la Juventus contro il Benfica in Champions League. Dopo il k.o. all’esordio con il PSG, i bianconeri sono costretti a vincere per non rischiare di compromettere il discorso qualificazione. Compito non semplice considerando che i portoghesi arrivano a questa sfida da una striscia di un undici vittorie consecutive.

Juventus-Benfica
La Juventus non può sbagliare contro il Benfica © Ansa

Per noi è una sfida importante anche se non decisiva – ha ammesso Allegri in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una squadra con grande tradizione e che attraversa un momento positivo. Per fare risultato serve una prestazione da squadra e soprattutto non commettere errori che in Europa vengono pagati a caro prezzo. Indisponibili? Abbiamo recuperato Di Maria e Szczesny. Out Alex Sandro, Rabiot e Locatelli“.

Grande curiosità anche per il Benfica, forse al primo vero test stagione. “Sarà una gara difficile – ha detto alla vigilia il tecnico dei portoghesi Roger Schmidt – affrontiamo una grandissima squadra e preferiamo non giudicare il loro andamento in campionato. Sappiamo che sarà dura, ma possiamo giocare una partita di alto livello e faremo il possibile per farlo“.

Juventus-Benfica, orario e come vederla in tv

La sfida tra Juventus e Benfica, valevole per la seconda giornata di Champions League, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Prime Video. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.

Juventus-Benfica, le probabili formazioni

Szczesny
Szczesny pronto a tornare tra i pali della Juventus © Ansa

Nell Juventus Allegri potrebbe ritornare al 3-5-2 con Milik e Vlahovic insieme in attacco. In porta possibile spazio a Szczesny, ma prima bisognerà capire se avrà recuperato al 100%. Scelte obbligate a centrocampo con il solito ballottaggio tra Fagioli e McKennie (secondo favorito). Il Benfica non ha nessuna intenzione di cambiare e si schiererà ormai con il collaudato 4-2-3-1. Dietro a Ramos agiranno Neres, Rafa Silva e Joao Mario.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt

Gestione cookie