Il cantautore britannico ha interrotto il concerto che stava tenendo per dedicare commosso una canzone alla Regina scomparsa
La recente scomparsa di Elisabetta II ha suscitato molta emozione in tutto il mondo, ma sono i sudditi di tutto il Regno Unito a piangere di più l’amata Regina. Continui sono i messaggi fatti circolare da personaggi più o meno noti che vogliono in qualche modo rendere omaggio all’ultima Regina della nostra epoca.
Il cantante britannico ha sempre avuto un rapporto molto stretto negli ultimi decenni con la famiglia Reale, soprattutto dopo la morte di Lady Diana Spencer e il 24 Aprile del 1998 è stato nominato proprio dalla sovrana, Cavaliere della Regina.
La Gran Bretagna è in lutto
La morte della Regina Elisabetta a 96 anni dopo ben 70 anni di regno, ha lasciato sbigottito il mondo intero. La monarca più longeva della Gran Bretagna era molto amata dai suoi sudditi e immediatamente tutto il mondo dello spettacolo inglese si è mobilitato esprimendo il proprio dolore con messaggi prevalentemente veicolati via social utilizzando i vari account ufficiali. Da Mich Jagger alle Spice Girls, da Harry Styles a Daniel Craig, l’attore diventato famoso per aver interpretato James Bond ma anche per aver partecipato anche alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra proprio al fianco di Elisabetta II.
L’omaggio del Rocketman
Anche il popolare cantante inglese Elton John, da sempre molto legato alla famiglia Reale soprattutto dopo l’indimenticabile esibizione al piano omaggio durante il funerale di Lady D interpretando una struggente Candle in the Wind, ha voluto postare sul suom profilo Twitter un ricordo per l’amata Regina “La regina Elisabetta è stata una parte enorme della mia vita dall’infanzia fino ad oggi, e mi mancherà molto. Insieme al resto della nazione, sono profondamente rattristato nell’apprendere la notizia della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta», ha scritto Sir Elton. “È stata una presenza ispiratrice e ha guidato il Paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e più bui con grazia, dignità e un genuino calore premuroso”. In tournee nel Nord America, durante un concerto tenuto al Rogers Centre di Toronto, ha voluto omaggiare ancora la Regina a suo modo: “Sono ancora profondamente rattristato per la morte della nostra amata Regina, ma sono contento che sia in pace, sono contento che sia a riposo, e se lo è meritato, ha lavorato duramente. Mando il mio amore alla sua famiglia, ai suoi cari e ci mancherà, ma il suo spirito sopravvive, e celebriamo la sua vita stasera con la musica”, ha detto Sir Elton che ha concluso il suo omaggio con una toccante interpretazione di Don’t Let The Sun Go Down On Me.