Sta circolando in rete un video che vede, come assoluto protagonista, uno degli acquisti top di questa ultima sessione estiva da parte del Manchester City. Ovviamente il riferimento non può che essere Erling Haaland che ha spiazzato davvero tutti i suoi tifosi.
Non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei calciatori nel suo ruolo più forti al mondo. Nel corso della sua “breve” carriera da calciatore ha messo a segno più di 200 gol. Perché breve? Semplicemente perché di anni ne ha solamente 22 e sta dimostrando, ogni partita, di essere una pedina fondamentale ed importante nello scacchiere di Pep Guardiola per il Manchester City.
E pensare che c’è anche chi “criticava” il suo acquisto definendolo “non adatto” per il gioco che vuole applicare il manager catalano e che avrebbe sicuramente fatto fatica in un campionato nuovo come quello della Premier League. Il norvegese, a suon di reti, sta smentendo tutte le critiche. D’altronde, come si fa solamente a pensare di criticare uno come lui? Basti pensare che, fino a questo momento della stagione, tra campionato, Champions League e Community Shield ha totalizzato 8 presenze trovando la via della rete in 12 occasioni e fornendo anche un assist. E non siamo nemmeno ad un quarto dal via.
Con il campionato fermo per via della morte della Regina Elisabetta (la settimana giornata è stata rinviata a data da destinarsi), il centravanti norvegese si è fatto “beccare” per le strade di Manchester. Passeggiando tranquillamente come se fosse un ragazzo qualunque. Sì, perché prima di essere calciatori, sono ragazzi e uomini.
Nessuno che lo disturba e che gli chiede una foto, anche se in molti lo guardano increduli per capire se è lui oppure un sosia. Nulla del genere: è proprio il classe 2000, in carne ed ossa. A riprendere con il cellulare un fan, direttamente dalla sua auto, che mostra la camminata tranquilla dell’atleta con un maglione ed un pantalone lungo color grigio.