Omicidio della piccola Diana, stanno facendo molto rumore le parole rilasciate da parte dell’avvocato della madre, accusata numero uno per l’uccisione della figlia
Si torna a parlare nuovamente dell’omicidio che ha visto, come vittima, la piccola Diana morta di stenti nella sua abitazione a 16 mesi. Arrestata la madre, colpevole di averla lasciata da sola e di non averla né accudita né tantomeno cibata nel periodo in cui si è assentata (una settimana). Dal 21 luglio si trova dietro le sbarre. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi. A distanza di quasi due mesi da questo orribile episodio stanno facendo molto rumore le parole rilasciate da parte dell’avvocato della donna.
Si tratta di Solange Marchignoli. A quanto pare la sua assistita sta ricevendo soldi (da spendere nel carcere) e regali: profumi, creme, libri, vestiti, elastici per capelli e tanto altro. A riportarlo è stata l’edizione del quotidiano ‘La Repubblica‘ di Milano dove ha scritto che ad inviare questi oggetti sono stati i cittadini che con il caso non hanno nulla a che fare. Tra i messaggi spunta anche quello di uno di loro che vorrebbe aiutarla: “Magari una piccola coccola a questa donna confusa e spaurita“. Già, confusa e spaurita.
Omicidio Diana, avvocato della madre: “Basta con caccia alle streghe“
L’avvocato ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, porterà i regali nel carcere. Non solo: ha dichiarato che questi attacchi che la sua assistista sta ricevendo sono paragonabili ad una “caccia alle streghe“. “Ha bisogno di aiuto” fa sapere il suo avvocato.
Come ne aveva anche la figlia che è morta di stenti sul letto della stanza dove dormiva la madre e che non si è minimamente interessata nel curarla, abbandonarla da sola ad un terribile destino, visto che una piccola di 16 mesi di certo non può cibarsi da sola. Tanto è vero che, secondo gli inquirenti, pare abbia morsicchiato un cuscino proprio perché aveva fame. Non è bastato visto che è passata a miglior vita. Tra la rabbia di tutti.