Porto, disavventura per il tecnico Sergio Conceicao e la sua famiglia: il tutto è avvenuto pochi minuti dopo la fine del match di Champions League della sua squadra
Al ‘Do Dragao’ il Porto ha incassato una pesante sconfitta contro i modesti belga del Bruges. Il risultato parla chiaro: 0-4 per gli ospiti che fanno sprofondare i biancoblu all’ultimo posto del girone con zero punti conquistati nelle prime due giornate. Una brutta battuta d’arresto per la squadra allenata dall’uomo inquadrato in foto. Si tratta di Sergio Conceicao, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito le maglie di Lazio, Parma ed Inter.
Purtroppo, quello che si è verificato pochi minuti dopo il termine della sfida di Champions League, non è assolutamente giustificabile. La famiglia del manager portoghese è stata vittima di attacchi incivili da parte dei sostenitori proprio del Porto. A confermare il tutto ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘Record‘ che ha raccontato ogni minimo dettaglio. A quanto pare, l’auto su cui viaggiavano la moglie dell’allenatore ed i due figli (Rodrigo di 22 anni e José di 7) è stata oggetto di una fitta sassaiola.
Porto, paura per la famiglia di Conceicao: sassaiola contro la loro auto
Non solo: le pietre avrebbero rotto i finestrini dell’auto e ferito uno dei suoi due figli. Fortunatamente nulla di grave, ma ciò non toglie il fatto che si è trattato di un episodio assolutamente da condannare e che poteva finire anche nel peggiore dei modi. Tanto è vero che la famiglia di Conceicao (inevitabilmente) è rimasta sotto shock per questa esperienza. Come riporta il quotidiano l’aggressione sarebbe avvenuta da parte di un gruppo di tifosi isolati del Porto.
Per il momento il manager non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’attacco che ha ricevuto la sua famiglia. Non è da escludere che questo possa avvenire nelle prossime ore. Nel frattempo ha diretto regolarmente l’allenamento mattutino: scarico per coloro che sono scesi in campo e attività normale per quelli che non sono stati impegnati.