Aspra polemica sui social dopo le dichiarazioni dell’ex gieffina e opinionista tv, Selvaggia Roma, che si è dichiarata apertamente contro le adozioni gay. La vicenda commentata anche dell’influencer Tommaso Zorzi.
Da diverse ore, l’ex protagonista del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, e del Grande Fratello Vip 5 – nonché opinionista tv – Selvaggia Roma, si è trova al centro di un aspro dibattito social.
Selvaggia Roma, sul suo account Instagram ufficiale, ha parlato delle adozioni alle coppie omosessuali, dichiarando apertamente la sua contrarietà. Le sue parole, però, hanno scatenato la reazione dei social.
In una serie di stories, come accennato, l’opinionista tv ed influencer Selvaggia Roma, ha parlato delle adozioni alle coppie omosessuali, ed ha dichiarato: “Ho tantissimi amici omosessuali, ma la pensano come me. Non sono d’accordo. Mi sento in dovere di dire che un bambino debba avere due figure come una mamma e un papà. Credo che non bisogna imporgli queste figure. Crescete e moltiplicatevi dicevano. Quando cresceranno poi saranno loro a decidere se moltiplicarsi o fermarsi e amare il proprio sesso”. Le sue parole hanno scatenato i social e, complice anche alcune pagine molto seguite su Instagram, sono diventate immediatamente virali.
Nelle ore successive, Selvaggia Roma è tornata sulla vicenda, denunciando di aver ricevuto tantissimi messaggi – delle “cattiverie vere” le ha definite – in privato per le sue dichiarazioni. L’ex gieffina ha spiegato: “Io credo si sia un po’ esagerando, non capisco perché se uno esprime un suo pensiero, si debba mettere alla gogna. Anzi mi è stato scritto di non mettersi contro a queste persone”. In seguito, Roma sembra volersi riferire alla pagina Trash Italiano – che ha condiviso le sue parole – ed ha concluso: “Ho letto i messaggi sotto al post che mi ha messo alla gogna, ma ci sono persone che la pensano come me, però hanno dovuto dire il contrario”.
Le parole di Selvaggia Roma sono state commentate anche dall’ex gieffino, conduttore ed influencer Tommaso Zorzi. Zorzi e Roma hanno partecipato entrambi alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. L’influencer milanese ha spiegato: “Le coppie omogenitoriali adottano i bambini che ‘una mamma e un papà’ non hanno voluto o potuto tenere. Dunque le figure ‘mamma’ e ‘papà’ non mi pare siano sinonimo di bravi genitori”.
E ancora: “E aggiungo che se io volessi (adottare) un figlio dovrei sottopormi a numerosi esami di idoneità e dovrei inoltre spendere cifre folli. Dunque io quel figlio lo vorrei con tutto me stesso. Gli etero possono rimanere incinta nel cesso di una discoteca per poi spiegare a noi cosa vuol dire essere bravi genitori. Anche no”.