Dopo il caos suscitato in Francia e la denuncia del centrocampista bianconero, le indagini prendono una piega inaspettata
Quello che non t’aspetti, poi all’improvviso accade. Mathias Pogba, fratello del calciatore della Juventus Paul Pogba, è stato arrestato insieme ad altre tre persone nell’ambito dell’inchiesta per estorsione. In una denuncia depositata il 16 luglio presso la Procura di Torino dallo stesso campione del mondo francese, Paul Pogba ha denunciato tentativi di estorsione tra marzo e luglio 2022 per diversi milioni di euro.
A quanto si apprende in queste ultime ore da fonti giudiziarie, Mathias Pogba si è presentato “nel primo pomeriggio ed è stato arrestato”. Come riporta Le Parisien, dei quattro arrestati, un primo fermo di polizia è avvenuto martedì sera mentre gli altri tre, come invece riferisce Le Monde, sono finiti in manette mercoledì.
Il fratello tramite l’avvocato giura: “Sono estraneo a tutto”
Paul Pogba aveva sostenuto di essere vittima di un ricatto multimilionario da parte di malavitosi legati a suo fratello. La sua denuncia ha portato all’apertura di un’indagine preliminare da parte della Procura di Parigi il 3 agosto, poi di un’indagine giudiziaria il 2 settembre per, in particolare, estorsione con armi, sequestro di persona o sequestro di persona in banda organizzata e partecipazione ad un’associazione per delinquere. Le accuse di Pogba sono arrivate dopo che suo fratello Mathias ha pubblicato online un video promettendo “grandi rivelazioni” sulla stella della Juventus.
Attraverso la voce del suo avvocato, Mathias Pogba si è detto “totalmente estraneo” alle estorsioni denunciate dal fratello. Durante un’altra udienza, Paul Pogba ha detto agli investigatori che suo fratello Mathias era “sotto pressione” da parte di persone che volevano estorcergli denaro.