Le immagini immortalano un colloquio a fine gara tra due top player, che non capiscono le scelte del tecnico bianconero
Due sole vittorie in sei giornate di campionato, con quattro lunghezze dalla vetta della classifica; due sconfitte su due match disputati in Champions League. La Juventus sta vivendo una crisi di risultati e di gioco, difficile da superare. “Inutile girarci intorno, sono preoccupato – ha dichiarato il capitano Leonardo Bonucci al termine della gara contro il Benfica, persa 2-1 allo Stadium – non riusciamo a gestire il vantaggio e andiamo in difficoltà”.
Bonucci ha poi dato ragione al pubblico, che ha contestato la squadra: “I fischi sono giusti e la colpa è di tutti: non è dei giocatori, della società o del tecnico. E’ di tutti”. Ma proprio il tecnico è finito sotto l’occhio del ciclone per alcune discutibili scelte di formazione. Anche contro il Benfica alcuni cambi sono risultati decisamente affrettati e poco comprensibili. Le telecamere di Premium Video, posizionate all’interno del terreno di gioco, hanno confermato i dubbi anche all’interno della rosa dei calciatori.
Allegri è al centro delle polemiche. Al netto dei tanti problemi fisici che lo hanno privato di molti titolari (Pogba, Di Maria su tutti) la sua Juventus è sembrata spenta, senza idee e con poche soluzioni di gioco. Al centro del dibattito anche alcune scelte di formazione. Ha fatto discutere la sostituzione arrivata al minuto numero settanta, quando (con la Juve sotto di un gol e con la necessità di recuperare), ha sostituito Milik, per far entrare Fagioli. Fuori una punta (tra l’altro l’autore del gol) e dentro un centrocampista. Una mossa che ha fatto infuriare tutti. E che ha lasciato nel dubbio anche gli stessi calciatori.
I dubbi di Milik e Di Maria
Al termine della gara le immagini hanno mostrato un colloquio tra Angel Di Maria e Milik. I due nuovi acquisti (provenienti entrambi dalla Ligue 1) sono increduli. L’argentino si avvicina all’attaccante polacco e, mimando il gesto delle sostituzioni, sembra chiedergli, se avesse capito il motivo per cui nel finale di gara fosse stato sostituito. La risposta dell’attaccante è chiara: faccia dubbiosa e scrollata di spalle. Sui social il video sta facendo il giro del web. “Se anche i giocatori non capiscono i suoi cambi, come può andare avanti?”, si chiedono in molti.
Ook de spelers lijken geen idee te hebben waar Max Allegri mee bezig is: Ángel Di Maria vraagt aan Arek Milik of hij misschien weet waarom hij na 70 minuten naar de kant werd gehaald voor een extra middenvelder.
Wat een zooitje. #JuveBenfica pic.twitter.com/kLSyxFjBtb
— Wesley Victor Mak 🇮🇹 (@WesleyVictorMak) September 14, 2022