Attenzione ad una bevanda che usiamo molto: può far venire il cancro

Purtroppo negli ultimi anni stiamo sentendo, molto spesso, di persone che combattono ogni giorno contro un nemico terribile: il cancro. L’obiettivo è quello di eliminarlo definitivamente. Per chi non lo sapesse, però, il rischio può aumentare in base ad una sostanza che utilizziamo tutti i giorni

A confermare il tutto sono stati alcuni studi che, dopo vari esami ed altro, hanno stilato un vero e proprio risultato. Hanno parlato di una bevanda che viene consumata anche molto spesso, specialmente da ragazzi quando si va in discoteca oppure anche stando a casa. Molto probabilmente qualcuno di voi ha anche capito a cosa ci stiamo riferendo.

Attenzione ad una bevanda che usiamo spesso
Attenzione ad una bevanda che usiamo spesso (Ansa Foto)

Stiamo parlando proprio degli alcolici. A renderlo noto, con un comunicato, ci ha pensato direttamente l’Università di Seoul, guidati direttamente dalla professoressa Jung Eun Yoo. Alcuni scienziati coreani hanno fatto sapere che una delle sostanze cancerogene, che prende il nome di etanolo, si può trovare direttamente nell’alcoole può provocare dei problemi sia ai tessuti che al DNA.

Fate attenzione all’alcool: il rischio di cancro è molto alto

Attenzione ad una bevanda che usiamo spesso
Attenzione ad una bevanda che usiamo spesso (Ansa Foto)

Per chi non lo sapesse l’etanolo viene processato dal nostro corpo e si lega con il DNA, portando ad una genesi incorretta delle nuove cellule. A sottoporsi a questo test ben quattro milioni e mezzo di persone, dove sono stati usati i dati della sanità pubblica. Quali sono quelli considerati più a rischio? Quelli che tendono a consumare 3 bevande alcoliche in un solo giorno.

Una scoperta a dir poco interessante che interessa particolarmente coloro che, purtroppo, pare non ne possano fare a meno. Con la speranza che, leggendo questo articolo, possano definitivamente togliere di mezzo questa (brutta) abitudine. Visto che, come riportato in precedenza, le possibilità di sviluppare delle cellule tumorali sono molto alti.

Gestione cookie