Abusava dei suoi pazienti minorenni, fino a quando una di loro non ha avuto il coraggio di parlarne con i genitori e di denunciare l’accaduto: in manette ci è finito un medico molto conosciuto in città. La popolazione è rimasta sotto shock e senza parole
Una vicenda che, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto il giro del paese. Nessuno ci voleva credere, fino a quando non è arrivata la notizia dell’arresto da parte di un medico dello sport. Ci troviamo in Campania, precisamente a Caserta, dove un uomo di 69 anni è stato arrestato dalle forze dell’ordine. Le accuse nei suoi confronti sono gravissime visto che si parla di abusi nei confronti di alcune delle sue pazienti minorenni.
A quanto pare questi episodi sono avvenuti più di una volta e con gli stessi pazienti. Fino a quando una di loro non ha deciso di raccontare il tutto alla propria famiglia. Da quel momento in poi è scattata la denuncia con tanto di inizio delle indagini. Questi abusi sono stati documentati dagli investigatori ed avvenivano all’interno dello studio da parte dello stesso medico.
Le ragazze andavano nella struttura per sottoporsi alle visite mediche per poter avere il certificato di sana e robusta costituzione, importante per poter iniziare una attività agonistica. Mai e poi mai, però, avrebbero pensato di essere vittime da parte del 69enne che non svolgeva per nulla il proprio lavoro, tanto da traumatizzarle.
Secondo quanto riportato dagli stessi investigatori pare che siano stati cinque gli episodi ricostruiti e che hanno visto, come vittime, tutte ragazze minorenni tra il mese di ottobre e quello di dicembre dello scorso anno. Una notizia che ha sconvolto l’intera cittadina che non avrebbe mai pensato a nulla del genere.