Di Livio: “Questa non è la Juve. La società deve intervenire”

L’ex ala destra bianconera molto duro con la squadra di Allegri: “Ora serve una svolta. Così è impossibile andare avanti”

Angelo Di Livio molto duro su Allegri e la Juventus – Ansa –

La sconfitta casalinga contro il Benfica ha fatto segnare uno dei punti più bassi della recente storia bianconera. La formazione di Massimiliano Allegri è stata fin quì protagonista di un inizio di stagione molto negativo: in campionato ha vinto solo due delle prime sei partite, mentre in Europa ha portato a casa due sconfitte, contro Paris Saint Germain e Benfica. Nel mondo bianconero ci si interroga sul presente e sul futuro.

Angelo Di Livio, che ha vestito la maglia della Juventus per sei stagioni, collezionando tre scudetti, una Champions League e una Supercoppa europea, è molto duro contro i bianconeri. “Questa non è la Juve. Non può esserlo. La squadra è in grandissima confusione, non riesce a mettere in campo la giusta cattiveria e soprattutto non ha gioco. Da oggi in poi anche la società dovrà fare delle valutazioni. In tutto e per tutto”. Ai microfoni di Notizie.com, Angelo Di Livio chiede un cambio netto, coinvolgendo tutti. “C’è bisogno di una svolta. Di un cambiamento. In tutto e per tutto. La situazione comincia ad essere difficile e la squadra è davvero brutta da vedere. Ripeto, questa non è la Juve”.

“Allegri? Dipende dalle prossime gare”

Angelo Di Livio con la maglia bianconera – Ansa –

Come spesso accade in questi casi, è il tecnico ad essere al centro della critica. Allegri è messo da tempo in discussione nell’ambiente bianconero. Sui social l’hastag #Allegriout è sempre molto in voga ed è stato nuovamente rilanciato dopo la gara di ieri. Anche i calciatori hanno dimostrato di essere in confusione. Eloquente il video in cui Di Maria chiede a Milik se avesse capito il motivo della sua sostituzione. Ma Allegri rischia la panchina? “Tutto dipenderà dalle prossime partite. Sono tutte gare particolari – conclude Di Livio –  ad iniziare dal prossimo impegno in campionato contro il Monza. Dipende tutto da lui e se riuscirà a dare una svolta alla squadra”.

Gestione cookie