La Fiorentina crolla col Basaksehir: brutta prova, papera Gollini e rosso Ikoné (3-0)

Doppiette di Serdar Gurler e tris finale firmato Traoré: grave errore di Gollini sul secondo gol e rosso ad Ikoné. La Fiorentina crolla in Turchia. 

Dopo il pareggio all’esordio di Conference League, la Fiorentina sarà ospite dell’Istanbul Basaksehir per la seconda giornata del gruppo A.

Italiano
La Fiorentina pronta al match di Conference League © Lapresse

Italiano è stato chiaro. Ha dichiarato che la squadra sta attraversando un momento di difficoltà, non ha nascosto ciò che i tifosi hanno visto nelle ultime giornate, ma anche ribadito che il gruppo lavora per fare meglio. L‘occasione arriva quindi in coppa ma su un campo difficile e in un ambiente di certo infuocato. Il Basaksehir guida infatti il girone dopo il successo della prima giornata, ma i viola cercano una prova in grado non solo di tradursi in un successo e nel primato, ma anche di far ripartire la stagione. Ecco quindi le scelte dei due allenatori. Italiano si affiderà in avanti a Ikoné, Cabral e Saponara, mentre in porta è confermatissimo Gollini. I turchi invece giocheranno col 4-3-3 guidato in attacco da Okaka e a centrocampo da Biglia, vecchie conoscenze della Serie A. Anche in panchina c’è un tecnico molto conosciuto in Italia.

Istanbul Basaksehir-Fiorentina: la diretta

Basaksehir-Fiorentina
La Fiorentina di Italiano deve vincere in casa del Basaksehir © Ansa

90′ – Tris dei padroni di casa

La Fiorentina spinge ma i turchi in azione di contropiede chiudono i conti con Bertrand Traoré. Golli battuto.

88′ – Squillo di Jovic

Jovic ci prova al volo, palla fuori di poco.

76′ – Viola in 10

Ikonè entra in maniera scomposta e incassa il secondo giallo. Fiorentina in 10

71′ – Gollini horror, raddoppio dei turchi

Incredibile errore di Gollini. Il portiere stoppa la palla di petto, palleggia e si fa soffiare la sfera da Serdar Gurler che la butta dentro.

67′ – Doppio cambio per i viola 

Dentro Biraghi e Barak per Maleh e Terzic.

57′ – Turchi in vantaggio

La Fiorentina incassa il vantaggio dei turchi: mischia in area di rigore e rete di Serdar Gurler che da posizione defilata batte Gollini.

46′ – Si riparte, subito un cambio fra i viola

Italiano cambia subito: dentro Jovic fuori Cabral

45′ – Fine primo tempo

Primo tempo equilibrato, poche emozioni.

40′ – La Fiorentina alza il ritmo

Meglio la squadra di Italiano che cerca di allargare il gioco per poi verticalizzare. I turchi però si chiudono bene.

30′ – Pericolo per la viola

Mounir Chouiar trova spazio e da fuori area lascia partire una conclusione. La traiettoria è centrale e supera Gollini ma termina alta.

27′ – Botta e risposta

Aleksic ci prova per i padroni di casa ma senza fortuna, risponde poi Saponara con un tiro cross che non impegna la difesa turca.

23′ – Pericolo per i viola: giallo ad Ikoné

Ikonè abbatte un avversario lanciato a rete. Giallo per l’esterno viola, sulla punizione il cross non crea pericoli alla Fiorentina.

8′ – La Fiorentina fa la partita

Meglio la Fiorentina in avvio di gara ma ancora niente emozioni.

1′ – Squadre in campo: ecco le formazioni

Istanbul Başakşehir (4-3-3): Sengezer; Caicara, Touba, Ndayishimiye, Ali Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozkan; Gurler, Okaka, Chouiar. A disposizione: Babacan, Ozbayraklı, Duarte, Traoré, Özil, Çelik, Szysz, Tekdemir, Türüç, Arslantaş, Ali Şahiner, Lima. Allenatore: Emre Belözoğlu.

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Biraghi, Jović, Ranieri, Duncan, Mandragora, Favasuli, Bianco, Krastev, Barák, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

 

 

Gestione cookie