Il “doppio record” messo in atto dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non poteva di certo passare inosservato sotto gli occhi dei propri sostenitori che si stanno chiedendo se è il caso di continuare questo tipo di rapporto lavorativo con la società
Lo aveva anche annunciato poche settimane fa che la qualificazione per il turno successivo dipendeva solamente da quello che la sua squadra avrebbe fatto, in casa, contro il Benfica. Alla fine è arrivata l’ennesima sconfitta dei bianconeri all’Allianz Stadium contro le ‘Aguias‘ che hanno meritato la vittoria ed i tre punti. Adesso, in Champions League, il cammino della ‘Vecchia Signora’ non è in salita: di più. I piani si sono notevolmente complicati per via del ko che la squadra dell’uomo inquadrato in foto ha rimediato.
Il secondo ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus non si è rivelato per nulla dei migliori. Alla sua seconda stagione l’inizio è stato a dir poco pessimo. Soprattutto in Europa dove sta stabilendo dei record a dir poco negativi. Il primo non può che essere la doppia sconfitta nelle prime due giornate del girone da parte del team: non era mai successo nella storia. Un dato che fa riflettere molto i sostenitori che hanno nuovamente puntato il dito contro di lui. Tanto è vero che, subito dopo la fine della partita, una bordata di fischi ha accompagnato la squadra nel tunnel che porta agli spogliatoi.
Non è assolutamente un mistero il fatto che una buona percentuale di juventini voglia l’esonero immediato da parte del manager livornese per poter salvare la stagione. Il suo ritorno non ha dato gli effetti positivi sperati. Anzi, tutt’altro. “Squadra senza identità di gioco“, “Niente carattere” e “Non riusciamo a fare più di tre passaggi consecutivi“. Questo è molto altro quello che i supporters stanno scrivendo sui social network.
Soprattutto su Twitter dove è arrivato un dato storico per lo stesso Allegri. Anche se non c’è nulla da essere soddisfatti ed orgogliosi visto che l’hashtag “#AllegriOut” è il settimo più utilizzato a livello globale sul famoso social. Di tutti i tempi. Sono rimasti davvero in pochi a sostenere l’ex Cagliari e Milan. La dirigenza, però, ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di mandarlo via.