Juventus, i tifosi non ne possono più del loro allenatore Massimiliano Allegri. Tanto è vero che, sui social network, stanno chiedendo l’esonero immediato da parte del livornese dopo l’ennesima sconfitta. Nel frattempo spunta un nome che infiamma la piazza
Un’altra sconfitta. Questa volta decisamente pesante e tra le mura amiche. La seconda in Champions League. Dopo quella rimediata a Parigi con il Paris Saint Germain è stato il turno del Benfica che ha meritato di vincere all’Allianz Stadium. Ancora una pessima prova quella fornita dagli uomini di Allegri che sono usciti tra i fischi dei propri sostenitori che hanno assistito ad uno spettacolo “indegno” (come ha riportato più di qualche sostenitore).
Proprio il manager livornese, ancora una volta, è nel centro delle critiche per via delle sue scelte di formazione e soprattutto per il suo “non-gioco” che ha stufato più della metà della popolazione bianconera. Tanto è vero che sui social network l’hashtag ‘#AllegriOut’ è attualmente settimo in classifica dei tweet più utilizzati su Twitter a livello globale. Un record che ne avrebbe fatto volentieri a meno a dire il vero. Non solo: in molti chiedono l’esonero. Tanto da fare un appello e richieste esplicite alla società.
Se l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, rispondendo ad un tifoso, gli ha fatto capire che questa possibilità non esiste, sempre nel web sono partiti i primi ‘toto-nomi’ su chi potrebbe prendere il posto dell’ex Cagliari e Milan. Ne è spuntato uno che potrebbe far felice la tifoseria.
Juventus, tifosi chiedono l’esonero di Allegri e la promozione di Montero
Basti pensare che il suo nome si trova attualmente in tendenza su Twitter. Segno del fatto che i supporters della ‘Vecchia Signora’ preferirebbero iniziare un ciclo con uno che la Juventus la conosce bene e ce l’ha nel sangue. Stiamo parlando di Paolo Montero, storico difensore uruguagio che per nove anni ha vestito quella maglia. Pochi mesi fa è stato annunciato come nuovo manager dell’Under 19 bianconera.
Un ritorno atteso ben diciassette anni da parte della dirigenza che lo ha voluto fortemente. Nel frattempo si tratta solamente di una ipotesi, ma molto lontana rispetto ai pensieri della dirigenza. Agnelli non ha nessuna intenzione di mandare via l’attuale tecnico, ma in compenso vuole una immediata risposta già a partire dalla prossima giornata di campionato contro il Monza. Lo stesso Allegri, ai microfoni di ‘Sky Sport’, nel dopopartita ha dichiarato di non sentirsi a rischio di un possibile esonero. Poi nel calcio, si sa, mai dire mai…