Morte Regina Elisabetta, Meghan esclusa da Balmoral? Il retroscena

Spuntano le prime sconvolgenti notizie circa l’assenza della duchessa di Sussex presso la residenza scozzese della sovrana: ecco di cosa si tratta

E’ venuta a mancare l’8 settembre la Regina Elisabetta, una morte che ha sconvolto il mondo intero per l’importanza e la longevità del regno della sovrana. Una parte integrante della storia passata, attuale e futura in quanto andrà raccontata nei libri di storia. Come sempre accade davanti ad episodi che segnano, anche in questa circostanza non sono venute meno le indiscrezioni.

Regina Elisabetta Harry Meghan
Regina Elisabetta – Harry e Meghan (Ansa)

Come già noto, al momento del decesso Harry non era presente: l’annuncio della dipartita della nonna è arrivato prima che lui raggiungesse Balmoral. Da notare che in quella circostanza non era presente Meghan ed un’indiscrezione che arriva dall’Inghilterra parlerebbe di un’assenza dovuta all’esplicita richiesta di Carlo.

Meghan lontana da Balmoral: le indiscrezioni

Dal Sun al Telegraph, i media raccontano di una presunta telefonata di Carlo al figlio Harry nella quale chiede di non portare con sé la consorte Meghan; l’eventualità che si unisse al capezzale di Elisabetta insieme alla famiglia reale avrebbe suscitato un certo scompiglio. Il secondogenito di Carlo si trovava a Frogmore Cottage quando ha ricevuto la chiamata del padre. “Carlo ha detto a Harry che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così triste“, riferisce una fonte al Sun. “Gli è stato fatto notare che Kate non sarebbe andata e che la situazione prevedeva solo i familiari più stretti. Carlo ha detto molto, molto chiaramente, che Meghan non sarebbe stata la benvenuta“.

Regina-Elisabetta-Harry-Meghan-Markle-Notizie

Il Telegraph riporta anche che Harry non era stato convocato, quando i reali anziani sono partiti in direzione di Balmoral, come suo fratello, il principe William, per motivi costituzionali. Un’altra fonte vicina ai reali ha sottolineato che “è abbastanza difficile passare del tempo con qualcuno che sai che sta per pubblicare un libro rivelatore su di te“.

Gestione cookie