A Cantiano una bomba d’acqua ha creato danni pesanti: arriva l’appello del sindaco, si temono dispersi.
Sono i video filmati e diffusi in rete a raccontare ciò che sta accadendo a Cantiano, nelle Marche. Una bomba d’acqua sta creando infatti grossi disagi e il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini.
Una violenta bomba d’acqua ha infatti trasformato le strade in veri e propri torrenti. Le auto sono state trascinate dalla grossa quantità di acqua caduta e si moltiplicano gli inviti a non uscire dalle proprie abitazioni.
I telefoni intanto non funzionano e in alcune zone l’acqua è arrivata nei primi piani dei palazzi. Il rischio che ci siano dispersi intanto è alto mentre è stato chiuso il Passo della Contessa.
Via social Alessandro Piccinni, primo cittadino, ha invitato tutti a prestare attenzione, ad evitare ogni tipo di pericolo e a non lasciare le proprie abitazioni. Non ci sarebbero al momento persone scomparse ma alcuni abitanti non sarebbero stati rintracciati viste le difficoltà ad utilizzare i telefoni. Sono le immagini però a testimoniare cosa sta accadendo.
L’acqua ha infatti trascinato via molte auto ed ha totalmente bloccato la circolazione rendendo difficili anche i soccorsi. Dopo mesi di siccità infatti la bomba d’acqua si sta trasformando in un fiume di fango che sta mettendo in ginocchio l’intera zona creando non pochi danni.