Regina Elisabetta, le curiosità non note sui messaggi di Natale

Dopo un lungo viaggio partito da Balmoral il feretro della Regina Elisabetta è giunto, nella giornata di ieri, a Londra. I funerali della sovrana si concluderanno domani alla presenza dei membri della famiglia reale, ma anche delle tante personalità pubbliche e capi di stato internazionali. L’eco mediatico suscitato dalla dipartita della regina, incoronata quando aveva poco più di 25 anni, ha motivato anche la ricerca di una serie di curiosità legate ad alcuni sui modi di fare.

Regina-Elisabetta Notizie

Regina Elisabetta, ecco cosa succedeva durante la messa in onda dei messaggi di Natale

La Regina Elisabetta ha servito il popolo inglese con devozione e rispetto e ora sta ricevendo dai suoi sudditi l’attenzione che merita. Durante i suoi 70 di regno ha attraversato momenti difficili pubblici, ma anche privati e ha saputo gestire eventi e scandali in modo composto e ovviamente reale. In rete circolano molte curiosità legate alla regina Elisabetta, curiosità di cui i tabloid inglesi hanno molto parlato. Tra le tante che hanno attirato l’attenzione dei fans della sovrana c’è quella che riguarda il dietro le quinte dei messaggi registrati per Natale.

A quanto pare Elisabetta II mentre registrava gli auguri da inviare al popolo inglese faceva fatica a sorridere e per questo dietro alla telecamera c’era una persona che le mostrava delle immagini per farla ridere: “Si dice che quando la Regina Elisabetta doveva registrare i messaggi di Natale per gli inglesi, dietro la telecamera ci fosse un assistente che le mostrava a sorpresa delle immagini ridicole per farla ridere. Perché altrimenti non avrebbe mai riso.”

Regina Elisabetta tv Notizie

Regina Elisabetta, il cordoglio di William e Harry

Molto vicini alla Regina Elisabetta i nipoti William e Harry, i due fratelli si sono avvicinati alla reale soprattutto nel momento in cui è venuta a mancare la madre. La morte della sovrana ha riavvicinato i due e le rispettive consorti e questo è stato molto apprezzato dai sudditi. Re Carlo avrebbe infatti invitato i figli ad apparire in pubblico insieme dando quel segnale di famiglia unita che mancava da tempo.

Harry ha ricordato la nonna in modo commosso in una nota stampa e altrettanto ha fatto William che ha speso per la sovrana solo parole di affetto:Nei prossimi giorni si parlerà molto del significato del suo storico regno. Io però ho perso una nonna e, seppur sia addolorato per la sua perdita, mi sento anche incredibilmente grato. Ho avuto il privilegio della saggezza e della rassicurazione della Regina nel quinto decennio. Mia moglie ha beneficiato per vent’anni della sua guida e del suo sostegno. I miei tre figli hanno potuto trascorrere le vacanze con lei e creare ricordi che dureranno per tutta la vita. È stata al mio fianco nei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco nei giorni più tristi della mia vita.”

Gestione cookie