Diretta Roma-HJK Helsinki: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La Roma è chiamata a vincere in Europa League contro l’HJK Helsinki dopo la sconfitta contro il Ludogorets. Sfida fondamentale per i giallorossi.

E’ tempo di Europa League per la Roma di Mourinho. Dopo il k.o. a sorpresa contro il Ludogorets, i giallorossi in questa seconda giornata ospitano l’HJK Helsinki e sono chiamati obbligatoriamente a vincere per non complicare ancora di più il discorso qualificazione.

Roma-HJK Helsinki
La Roma ospita all’Olimpico i finlandesi dell’HJK Helsinki © Ansa

Lo sa molto bene Mourinho che in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Loro giocano con organizzazione e questo significa che hanno il tecnico molto bravo. Il risultato contro il Betis è falso, poteva essere completamente diverso. Per me è la conferma di un calcio in crescita nel nord Europa. Il livello è migliorato veramente tanto e quindi non sarà una partita semplice“.

Grande entusiasmo in casa finlandese per questa sfida. “Sarà bellissimo giocatore all’Olimpico – ha detto Toni Koskela, tecnico dell’HJK – ci aspettiamo una squadra che vuole riscattare il k.o. della prima giornata. Dobbiamo adattarci subito all’ambiente e speriamo di riuscire a portare la fiducia in noi stessi che abbiamo preso nella prima partita del girone“.

Roma-HJK Helsinki, orario e come vederla in tv

La sfida tra Roma e HJK Helsinki, valevole per la seconda giornata di Europa League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.

Roma-HJK Helsinki: le probabili formazioni

Zaniolo
Zaniolo è pronto a riprendersi la Roma © Ansa

Nella Roma possibile turno di riposo per Abraham, con Belotti dal 1′ supportato dal rientrante Zaniolo e Dybala. Pellegrini potrebbe scendere a centrocampo insieme a Camara mentre in difesa si valuta la possibilità di schierare Cristante al posto di Smalling. Consueto 3-5-2, invece, per i finlandesi. La coppia d’attacco sarà formata da Hostikka e Abubakari.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Camara, Pellegrini Lo., Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti. All. Mourinho

HJK Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Hetemaj, Lingman, Vaananen, Browne; Hostikka, Abubakari. All. Koskela

Gestione cookie