Rissa tra tifoserie in campo, match sospeso: scene raccapriccianti [VIDEO]

Scene raccapriccianti e da film dell’horror quelle che arrivano da un campo di calcio italiano dove due tifoserie si sono date appuntamento in campo per scontrarsi fisicamente: il filmato ha fatto il giro della rete e ha lasciato tutti senza parole [VIDEO]

Rissa in campo tra due tifoserie
Rissa in campo tra due tifoserie (screenshot video Facebook)

Non vogliamo fare la morale e dire che “doveva essere una bellissima giornata di sport”. Per carità, l’agonismo e la “cattiveria” (solamente quella calcistica, ci mancherebbe altro) deve esserci in campo. Nessuno lo mette in dubbio. Però quando arrivano scene del genere ci sono momenti in cui le braccia davvero ti cadono.

Ci troviamo in Campania, precisamente allo stadio comunale ‘Vigilante Varone‘ di Sant’Antonio Abate dove la squadra di casa ha ospitato, per la seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti, l’Ercolanese. Entrambe le squadre militano in Eccellenza. Anche se quello che si è visto ieri non è da terza categoria, ma da terzo mondo.

Le due tifoserie si sono date appuntamento, subito dopo la fine del primo tempo, in campo per darsene di santa ragione. Il motivo? E chi lo sa. Anche se dovesse esistere nulla giustifica la rabbia che questa quarantina di persone hanno fatto vedere dinanzi a donne e bambini presenti allo stadio e che sono dovuti scappare.

Sant’Antonio Abate-Ercolanese, rissa horror tra i tifosi [VIDEO]

L’arbitro dell’incontro ha ritenuto necessario di non proseguire la partita ed ha scritto tutto nel referto di gara quello che era successo. Non è finita qui visto che la squadra ospite, direttamente dal suo account ufficiale di Facebook, ha messo in rete le immagini del loro autobus completamente danneggiato e colpito da pietre.

Scene da film dell’horror che hanno fatto passare la voglia anche al presidente dell’Ercolanese, Umberto Raiano, che ha minacciato le dimissioni perché quello che hanno fatto anche i suoi tifosi gli hanno fatto venire davvero lo schifo di questo sport. Non è da escludere che possa lasciare tutto in mano ad altri.

Gestione cookie