Crolla+solaio+di+una+palazzina%2C+bilancio+drammatico%3A+vigili+al+lavoro
notiziecom
/2022/09/15/taranto-lizzano-crolla-solaio-palazzina-operaio-morto/amp/
Cronaca

Crolla solaio di una palazzina, bilancio drammatico: vigili al lavoro

Published by
Cristiano

Crolla il solaio di una palazzina, il bilancio è drammatico: sul posto i vigili del fuoco che stanno scavando ancora sotto le macerie. Anche i carabinieri si trovano lì per cercare di capire come sia potuto accadere

Crolla solaio di una palazzina (Ansa Foto)

Arriva una terribile notizia direttamente dalla Puglia, precisamente a Lizzano (provincia di Taranto), dove un operaio ha perso la vita. E’ accaduto mentre lui ed un altro suo collega stavano lavorando nel solaio di una palazzina. Fino a quando la stessa non è precipitata. Era in via di ristrutturazione, ma la struttura ha ceduto. Tutto si sono affacciati visto che il rumore è stato incredibile e l’impatto devastante.

Per uno di loro non c’è stato assolutamente nulla da fare, mentre l’altro è in condizioni gravissime. Tantissime le chiamate che sono state effettuate al numero dei vigili del fuoco che si sono precipitati immediatamente sul posto. Insieme a loro anche il personale sanitario del 118 che hanno scavato, a mani nude, con la speranza di poter trovare entrambi vivi.

Lizzano (Taranto) crolla solaio palazzina: morto operaio

Crolla solaio di una palazzina (Ansa Foto)

Secondo le prime ricostruzioni che arrivano direttamente dalla cittadina pugliese pare che i due operai siano stati travolti da una trave per via del crollo del solaio. Il lavoratore rimasto vivo, come riportato in precedenza, ha riportato delle gravi ferite ed in questo momento si trova nell’ospedale di Taranto nel reparto di rianimazione. Nulla da fare, invece, per il suo collega: il corpo non è stato mosso di un centimetro visto che si attende l’arrivo del medico legale.

Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le prime indagini. A quanto pare i due operai avevano demolito quasi tutto il solaio poco prima che questo crollasse. In una delle stanze, però, il tetto ha ceduto travolgendoli. Anche i tecnici dello Spesal si trovano sul luogo dell’incidente per cercare di capire come sia potuto accadere questa tragedia che ha sconvolto una intera cittadina. Resta ancora da capire la dinamica di tutto questo.

Published by
Cristiano