Alcuni particolari nell’ultima intervista pubblicata oggi dell’ex capitano della Roma sulla separazione con l’ex moglie Ilary hanno scatenato il web
Era già stato l’evento gossip dell’anno, ma la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, diventata ufficiale prima dell’estate, continua a destare l’interesse quasi morboso dell’opinione pubblica, schierata a seconda della situazione con l’uno piuttosto che con l’altra.
Nell’ultima intervista rilasciata dall’ex capitano della Roma e pubblicata dal Corriere della Sera in edicola oggi, Totti ha raccontato per la prima volta la sua versione ufficiale sui motivi che hanno portato prima all’allontanamento poi alla definitiva separazione tra i due coniugi, non mancando di sottolineare colpi bassi e piccole ripicche.
Dopo mesi di ricostruzioni, spifferate, indiscrezioni, gossip, stamattina nelle edicole di tutta Italia è arrivata la versione ufficiale di Francesco Totti sulla dolorosa separazione con l’ex velina Ilary Blasi. L’intervista è stata pubblicata alle 2 di questa mattina, ma alle 9 erano già migliaia i commenti social alle parole del pupone, provocando reazioni non solo a Roma, dove se ne parla nelle radio che sono in onda oggi, che è domenica, ma in tutta Italia. E ovviamente si è scatenato il web, infiammato da commenti, meme, citazioni e altro, ognuno a parteggiare per l’uno o l’altra.
Ma l’aneddoto che ha davvero fatto saltare il banco dei commenti è stato quello raccontato da Totti riguardo i Rolex. E’ qui infatti che la vicenda assume risvolti inquietanti. L’ex capitano racconta di quando Ilary sarebbe andata con suo padre “a svuotare le cassette di sicurezza e mi ha portato via la mia collezione di orologi”. Totti ne è sconcertato: “Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati, ma se sono orologi da uomo…”. Al di là della questione in sé, poi si vedrà da che parte sta la ragione, i motivi per aver messo in atto un’azione o un’altra, resta un aneddoto incredibile che, era prevedibile, ha di fatto mandato in tilt il web.
“Dalla guerra dei Roses alla guerra dei Rolex” è solo il primo dei tanti titoli che si trovano sui social per raccontare come in un film questa triste e paradossale vicenda. Girano meme con Ilary vestita come Eva Kant, la bella compagna di Diabolik, in un altro si vede il capitano della Roma nella storica posa con la maglia da gioco alzata a mostrare quel “6 unica” ,che dichiarava tutto il suo amore, ora diventato “Ridamme i Rolex”. E ancora un profilo fake della Blasi su un sito d’asta con in vendita un Rolex Daytona a 14mila euro. Insomma sono volati gli stracci tra i due e i social, in questi casi, sono impietosi e non perdonano, anticipando forse la battaglia legale fuori dalle aule dei tribunali.