Paura a Londra, accoltellati due agenti: indagini in corso

Attimi di paura a Londra nella mattinata di venerdì 16 settembre. Due agenti sono stati accoltellati a Leicester Square. Sono in corso le indagini per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.

Momenti di terrore a Londra nella mattinata di venerdì 16 settembre. Come riportato da La Repubblica, che cita le autorità locali, due agenti sono stati accoltellati da un uomo a Leicester Square e immediatamente sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine per ricostruire meglio quanto successo.

Londra agenti accoltellati
Due agenti sono stati accoltellati a Londra: la ricostruzione © Ansa

In un primo momento si era ipotizzato anche un possibile attacco di terrorismo, considerando i giorni di lutto per la morte della Regina Elisabetta, ma gli inquirenti hanno immediatamente smentito questa ipotesi.

Molto probabilmente un gesto individuale di una persona, ma nessun collegamento con quanto sta avvenendo nella capitale inglese in questi ultimi giorni. Non a caso il gesto è avvenuto lontano da alcun centro commemorativo.

Agenti feriti a Londra: la ricostruzione

Londra
Ecco la ricostruzione di quanto successo a Londra in questo 16 settembre © Ansa

Le autorità locali sono al lavoro per provare a ricostruire meglio quanto successo. Dalle prime informazioni riportate dai media locali, i due agenti sono stati avvicinati da questo uomo armato che li ha colpiti prima di essere arrestato dagli inquirenti.

I due poliziotti sono stati trasportati in ospedale, ma non si conoscono per il momento le loro condizioni. L’uomo, invece, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi e di aggressione nei confronti di un soccorritore.

Non si conoscono, almeno per il momento, le cause di questo gesto. In un primo momento, come abbiamo detto in precedenza, si era pensato anche ad un atto terroristico in questi giorni di lutto per la morte della Regina, ma il fatto che l’aggressione sia avvenuta lontana dai centri commemorativi ha portato la polizia ad escludere questa ipotesi.

Quindi sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità. Si tratta sicuramente di un episodio che fa alzare il livello di sicurezza soprattutto in un momento come quello attuale per il Regno Unito.

Gestione cookie