Adesso Giorgio Chiellin regala anche calcio spettacolo nella Major League Soccer. Un assist che, alla fine, è risultato vincente per il suo compagno di squadra che ha approfittato di un pallone al bacio fornito proprio dall’ex Juventus.
Dopo tanti anni vissuti in Italia e dopo essere stato una colonna importante e capitano della Juventus, a 38 anni Giorgio Chiellini ha deciso di assaporare l’esperienza estera, in uno dei campionati che con il passare del tempo sta diventando sempre di più importante. I Los Angeles F.C. lo hanno accolto a braccia aperte e gli hanno affidato le chiavi della difesa della squadra. Nella notte di domenica 11 settembre la sua squadra è scesa in campo, nella notte, per la trentunesima partita del campionato contro il Dallas.
Match giocato in trasferta e perso dal team del campione d’Europa per 2-1. Non si parla, però, del risultato finale della gara ma soprattutto per il primo ed unico gol che ha realizzato la sua squadra. Il gol porta la firma dell’attaccante Cristian Arango, ma la firma è proprio dell’azzurro che ha deciso di mettere in pratica un vero e proprio colpo da maestro che non è passato assolutamente inosservato. Guardare per credere.
Mls, assist di “trivela” per Chiellini: che numero [VIDEO]
This assist by Chiellini on Chicho Arango’s goal. 🤩 pic.twitter.com/knLxYwhuVm
— Major League Soccer (@MLS) September 11, 2022
Un assist di “trivela“. Proprio come fa tutt’ora Ricardo Quaresma, uno degli inventori di questo genere di giocare. Anche il centrale ha voluto imitarlo ed i risultati sono stati a dir poco straordinari. Un lancio lungo ben 50 metri per l’attaccante che, con uno splendido pallonetto, ha mandato in rete il pallone del provvisorio 0-1.
Il tutto avvenuto quando il loro team era sotto di un uomo per via dell’espulsione di Hollingshead dopo neanche un quarto d’ora di gioco. La sconfitta, però, di certo non cancella la magnifica giocata da parte di Chiellini che è stato omaggiato dal resto dei calciatori ed anche dal club.