A breve ci sarà l’ultimo saluto alla Queen ed in questi giorni sono stati selezionati gli accessori preferiti che saranno con lei
Lo scorso 8 settembre la Regina Elisabetta è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti i fedeli della Royal Family. Numerose le dimostrazioni di stima nei suoi confronti che sono arrivate da ogni parte del mondo in questi giorni. I funerali ci saranno il 19 del mese ed intanto molte sono le curiosità che emergono circa l’ultimo saluto alla sovrana.
Il rito si svolgerà nell’Abbazia di Westminster a Londra. Non è ancora noto se il corpo della sovrana britannica verrà esposto nella Westminster Hall, come avvenne per la regina madre, ma Elisabetta sarà sepolta nella Cappella Commemorativa di Re Giorgio VI, nel Castello di Windsor, insieme al Principe Filippo, ai genitori re Giorgio VI e la regina Elisabetta e alla sorella Margaret.
Gioielli della Regina Elisabetta, ecco i suoi preferiti
Non sono stati ancora resi pubblici i dettagli riguardanti i funerali solenni della regina Elisabetta II. C’è molta curiosità in merito, anche sui gioielli che la sovrana avrà con se: la sua collezione privata conta più di 300 pezzi unici, probabile che molti verranno lasciati in eredità e che altri potrebbero entrar a far parte della Collezione Reale; tutti comunque resteranno in mostra per quattro giorni nella Westminster Hall.
Sempre in merito ai gioielli della Regina Elisabetta, Lisa Levinson, capo delle comunicazioni del Natural Diamond Council, ha riferito a Metro.Uk che sua maestà verrà sepolta con indosso soltanto due accessori: “La semplice fede nuziale d’oro gallese e un paio di orecchini di perle”; essendo la sovrana una persona molto semplice, impossibile pensare che verrà seppellita con troppi oggetti. In fondo quando si pensa a lei le prime cose che vengono in mente sono proprio la fede e le perle.