Non+partecipa+al+minuto+di+silenzio+per+la+Regina%3A+l%26%238217%3Baffronto+%C3%A8+virale+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2022/09/16/mcclean-non-partecipa-minuto-silenzio-regina/amp/
Sport

Non partecipa al minuto di silenzio per la Regina: l’affronto è virale [FOTO]

Published by
Cristiano

Ha deciso di non partecipare al minuto di silenzio per onorare la Regina Elisabetta: l’affronto del calciatore è diventato virale [FOTO]

Un minuto di silenzio in memoria della Regina Elisabetta (Foto LaPresse)

Il Regno Unito piange ancora la scomparsa della Regina Elisabetta e si appresta per i funerali che ci saranno tra pochissimi giorni. Il mondo dello sport si è fermato per la sua morte, ma poi è regolarmente ripreso. In molti stadi, sia inglesi che scozzesi, è stato osservato un minuto di silenzio per onorare la 96enne deceduta giovedì 8 settembre. La Premier League si è fermata, mentre è scesa in campo la Championship (la nostra Serie B). Ed è proprio in uno di quei campi che è accaduto un qualcosa che sta facendo ancora discutere.

Precisamente tra Huddersfield Town e Wigan City, match valido per la nona giornata del campionato. Poco prima del fischio di inizio le due squadre si sono stretti attorno al cerchio del campo, arbitri compresi, per osservare un minuto di raccoglimento. Tutti i calciatori si abbracciavano, tranne uno. Non uno qualunque visto che nel paese è considerato il calciatore più odiato dagli inglesi.

McClean non rispetta il minuto di silenzio per la Regina [FOTO]


Stiamo parlando di James McClean, centrocampista del Wigan, che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé in merito a quello che ha fatto. Come riportato in precedenza, mentre i suoi compagni pregavano e onoravano la scomparsa della Regina lui se ne è stato completamente in disparte. In realtà si trattava di una scena che in molti prevedevano e che alla fine si è davvero avverata. Una scelta che non è passata inosservata, tanto è vero che lo stesso 33enne ha ricevuto insulti e minacce per questo suo gesto.

Il motivo di tutto questo? Nato il 22 aprile del 1989 in Irlanda del Nord, dopo una breve esperienza nelle giovanili della sua terra natale, il calciatore ha deciso di indossare la maglia della Repubblica d’Irlanda. Non si tratta affatto del primo episodio in cui lo stesso è protagonista. L’11 novembre, in occasione del Remembrance day (dedicato alla memoria dei soldati britannici morti durante la seconda guerra mondiale) l’atleta si era rifiutato di indossare la tradizionale spilla a forma di papavero.

 

Published by
Cristiano