La Salernitana ospita il Lecce nella prima sfida della settima giornata di Serie A. Pugliesi chiamati all’impresa, i campani sognano l’Europa.
Salernitana e Lecce aprono la settima giornata di Serie A. I campani arrivano a questa sfida da cinque risultati utili consecutivi e, soprattutto, dal pareggio in casa della Juventus. I pugliesi, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Nicola nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non abbassare la tensione: “Affrontiamo una squadra con una precisa organizzazione e portano avanti le proprie idee per tutta la partita. Verranno da noi per chiudersi e ripartire con grande velocità, alzando il baricentro per interpretare la gara in modo anche differente dal solito. Per questo motivo noi dobbiamo aggredirli e difenderci con ordine altrimenti rischiamo di soffrire”.
In casa Lecce c’è voglia di ottenere finalmente la prima vittoria in campionato. “Troviamo una squadra in salute – ha ammesso Baroni alla vigilia – che è costruita molto bene già dallo scorso anno. In più giocheremo in uno stadio molto caloroso, ma noi siamo preparati a queste sfide. Vogliamo fare bene e superare questo ostacoli. Nelle prime gare siamo sempre stati in partita, ma non possiamo permetterci di calare l’attenzione“.
Salernitana-Lecce, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salernitana e Lecce, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Salernitana-Lecce, le probabili formazioni
Nella Salernitana Gyomber sembra aver recuperato e quindi dovrebbe giocare dal 1′ con Pirola in panchina. Squalificato Fazio, Daniliuc favorito per il ruolo da centrale insieme a Bronn. In attacco Piatek ancora al fianco di Dia. Nel Lecce ecco Ceesay con Banda e probabilmente Strefezza anche se quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina visto che rientra da un infortunio e al suo posto giocherebbe Di Francesco. Pongracic con Baschirotto in difesa.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Bronn; Candreva, Coulibaly L., Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola
Squalificati: Fazio (1)
Infortunati: Lovato, Radovanovic, Bohinen, Ribery
Diffidati: –
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella Giu.; Gonzalez J., Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco F., Ceesay, Banda. All. Del Rosso (Baroni squalificato)
Squalificati: –
Indisponibili: Voerkerling Persson
Diffidati: –