Le neo opinionista del Grande Fratello Vip, Orietta Berti, ha parlato del suo nuovo ruolo e delle preoccupazioni a riguardo. Ecco cosa ha detto.
Lei è una delle cantanti più amate dal grande pubblico, un’autentica leggenda della musica nostrana che ha attraversato generazioni e autrice di alcune delle canzoni più belle del repertorio italiano.
Stiamo parlando di Orietta Berti, ovvero l’Usignolo di Cavriago. Gli ultimi anni sono stati davvero di rinascita nell’ambito lavorativo per lei: dopo il grande successo al Festival di Sanremo 2021, lo scorso febbraio ha condotto uno spezzone della kermesse 2022 in coppia con Fabio Rovazzi dalla Costa Toscana.
Da lunedì prossimo, 18 settembre, invece, Orietta Berti sarà protagonista del reality cult di casa Mediaset, condotto da Alfonso Signorini in doppio appuntamento lunedì e giovedì, Grande Fratello Vip 7, su Canale 5.
Le parole di Orietta Berti
Orietta Berti, infatti, è la nuova opinionista del Grande Fratello Vip 7 e va così a sostituire Adriana Volpe. Accanto a lei, confermata invece, Sonia Bruganelli. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tele Sette, la cantante ha parlato del suo nuovo, e inedito, ruolo, rivelando che probabilmente farà delle gaffe. Ha spiegato: “Come faccio a ricordarmi tutti i nomi dei concorrenti?”. La cantante ha pensato di scriverseli su una mano ma potrebbero cancellarsi durante la diretta: “Sarà un disastro”, ha sentenziato con la sua solita ironia.
Nel corso dell’intervista, Orietta Berti ha rivelato che la chiamata da Alfonso Signorini è arrivata in seguito al successo dello scorso Festival di Sanremo: “Forse gli serviva una persona meno ‘grintosa’ di Adriana Volpe per creare una cosa diversa da prima”.