Guarda la Lazio mentre è in servizio, la decisione dell’Atac è inevitabile

Guarda la Lazio mentre è in servizio. Ad ogni gol subito dalla squadra provocava non pochi problemi ai passeggeri: la decisione dell’Atac è stata alquanto inevitabile

Atac, sospeso autista mentre guardava la Lazio
Atac Roma (Ansa Foto)

E’ successo tutto giovedì 15 settembre. Entrambe le romane sono state impegnate in Europa League. A sorridere sono stati solamente i giallorossi di Mourinho che si sono sbarazzati dei finlandesi dell’Helsinki. Non può dire lo stesso Sarri che ha rimediato una pesante sconfitta in Danimarca contro il Midtjilland, In molti non l’hanno presa bene questa sconfitta. Tra questi un autista dell’Atac, tifosissimo della Lazio.

Nulla di strano, se non fosse per il fatto che stava guardando la partita mentre era in servizio. Un pericolo non da poco per i passeggeri. Tanto è vero che uno di loro ha immortalato il momento in uno scatto che, nel giro di poco tempo, è diventato virale nel web, Il conducente è stato ripreso alle spalle mentre ha le mani sul volante. Anche se, vicino al finestrino, è stato attaccato una staffa porta-cellulare che trasmetteva il match. Insomma: con un occhio guardava la strada e con l’altro la partita. Non il massimo a dire il vero.

Guarda la Lazio mentre è alla guida: Atac sospende autista

Atac, sospeso autista mentre guardava la Lazio
Atac Roma (Ansa Foto)

Gli ispettori dell’azienda non hanno voluto perdere un solo minuto in più e si sono messi in contatto con il passeggero che ha scattato la foto per capire di chi si trattasse e soprattutto che numero di linea del bus era (la 881, quella che da corso Vittorio Emanuele arriva fino alla Pisana). Non è finita qui visto che gli stessi passeggeri che si trovavano all’interno del mezzo hanno raccontato che ad ogni gol che ha subito la squadra biancoceleste (ben cinque) effettuava una brusca frenata.

La decisione da parte dell’azienda non si è fatta attendere ed è stata del tutto inevitabile: sospensione dello stipendio e dal ruolo. Non si tratta affatto del primo episodio “particolare” di un autista in quel di Roma. Tanto è vero che, proprio alcuni giorni fa, si è parlato del conducente che si era addormentato alla guida con il bus pieno zeppo di passeggeri. Anche in quella occasione è scattata la sospensione per lui.

Gestione cookie